Il nuovo sito della storica azienda vitivinicola toscana Frescobaldi (https://www.frescobaldi.com/it), ha vinto il prestigioso premio Special Kudos 2021 di CSS Design Award per essere tra i migliori siti web nel panorama internazionale per creatività, originalità e design .

CSS Design Award è un sito internazionale che premia la creatività e l’innovazione tecnica nel campo del web design e dello sviluppo, onorando e mettendo in mostra dal 2010 i migliori progetti web che sfidano i confini di UI, UX e sviluppo innovativo.

La vittoria del sito Frescobaldi è frutto della media del voto di una giuria internazionale composta da professionisti dell’industria del digital design, e delle decine di migliaia di visitatori giornalieri del sito CSSDA.

 

 

Il valore del nuovo sito web della famiglia Frescobaldi è stato riconosciuto proprio nel bilanciamento di creatività, funzionalità e usabilità che lo caratterizza.

Lanciato a gennaio di quest’anno, il sito web del Gruppo vitivinicolo Marchesi Frescobaldi è frutto della collaborazione con AQuest, a cui l’Azienda ha affidato il compito di rafforzare l’identità del Gruppo attraverso un ampio progetto digitale, comprensivo di un nuovo sito web, attività di digital marketing e content creation, volte ad evidenziare il legame tra i prodotti dell’azienda e l’unicità del terroir toscano, in un percorso di consolidamento della presenza online, con azioni digitali volte a dare maggiore presidio e personalità al brand.

 

Una scelta importante per il Gruppo vitivinicolo Marchesi Frescobaldi, che conferma la propria intenzione a valorizzare un importante retaggio vitivinicolo attraverso una continua innovazione anche sotto il profilo della comunicazione. Il Gruppo, di proprietà della famiglia Frescobaldi, vanta sette secoli di storia e 1.300 ettari di vigne in Toscana divisi in otto Tenute collocate in zone ideali per la produzione di vini pregiati, oltre a una tenuta in Friuli.

 

a cura della redazione

Written by giovanni47