Alla presenza del ministro di Stato S.E. Pierre Dartout e dei ministri Marie-Pierre Gramaglia e Jean Castellini, S.A.S il Principe Alberto II ha inaugurato ufficialmente il nuovo stabilimento del Larvotto, uno spazio completamente rinnovato che già da quest’estate torna ad accogliere i turisti in cerca di relax e divertimento.

 

Il Direttore dei lavori pubblici, Jean-Luc Nguyen, ha presentato al Principe Sovrano i nuovi spazi e le strutture del resort, che includono negozi e ristoranti.

L’apertura, attesa dai cittadini monegaschi e dai turisti che stanno tornando nel Principato per l’elevata qualità dell’offerta hospitality, permetterà di godere di una spiaggia più grande e di un lungo mare rinnovato per creare un ambiente sempre più piacevole, caratterizzato da ampi spazi pubblici, accessibilità e convivialità.

Il nuovo sito sarà inoltre alimentato dall’energia termica del mare che fornirà riscaldamento e aria condizionata all’intero quartiere.

 

La ristrutturazione del Larvotto sarà completata all’inizio del 2022 con un design dal look pulito e contemporaneo, firmato dall’archistar Renzo Piano, autore altresì del progetto di estensione in mare Mareterra, che vedrà il Principato ampliarsi sulle onde prima di fine 2024.

a cura della redazione

Written by giovanni47