Gerardo Sacco, noto artista e orafo calabrese, e Sandro Bottega di Bottega S.P.A., produttore veneto di Prosecco e grappe, si uniscono per un interessante evento tra gioielli e vini che si svolgerà il 31 luglio presso il Resort La Bruca di Scalea, in provincia di Cosenza.

La manifestazione sarà arricchita dai vini dell’imprenditrice vinicola toscana Emilia Nardi delle Tenute Silvio Nardi di Montalcino.

L’occasione favorirà una sinergia operativa fortemente sostenuta dai valori della bellezza, della qualità e dell’arte.

La serata si aprirà con una sfilata a bordo piscina fra le luci delle fiaccole riflesse nello specchio d’acqua e il brillare dei gioielli preziosi di Gerardo Sacco indossati in una cornice di colori e profumi di Calabria con prosecco, cedro e bergamotto, a cui seguirà un brindisi con le bollicine Bottega.

Il menù percorrerà le orme più profonde della cucina tipica grazie all’intreccio dell’esperienza della brigata dello Chef Amatruda e le mani sapienti di Emilia Nardi e delle sue collaboratrici, che creeranno insieme i piatti di originali ricette toscane.

Dopo la cena, un buffet di dolci sarà assaporato al suono della musica che accompagnerà la seconda parte della sfilata. In questo contesto alcune splendide bellezze mediterranee indosseranno le pietre incantevoli lavorate con maestria da Gerardo Sacco.

Bottega

L’azienda Bottega, guidata da Barbara, Sandro e Stefano Bottega, è al tempo stesso una cantina e una distilleria. Fondata nel 1977 da Aldo Bottega con la denominazione Distilleria Bottega, l’azienda ha sede a Bibano di Godega (TV), 50 km a nord di Venezia, dove produce grappe, vini e liquori che si rivolgono a un target di livello alto e medio alto.

Tra le grappe, commercializzate con i marchi Alexander e Bottega, si distinguono le pregiate selezioni di monovitigni e i distillati maturati in barrique. La gamma dei vini Bottega comprende il Prosecco, tra cui il noto Bottega Gold, e altri spumanti di grande personalità.

In due cantine a gestione diretta, in Valpolicella e a Montalcino, vengono prodotti Amarone, Ripasso, Brunello di Montalcino e altri grandi rossi. Completa l’offerta Bottega la linea Creams & Liquors, che comprende una gamma articolata di liquori alla frutta e alle creme, tra cui Limoncino, Gianduia, Fiordilatte. L’azienda Bottega distribuisce i propri prodotti in 150 paesi nel mondo.

a cura della redazione

Written by giovanni47