Si avvicina HOMI, Il Salone degli Stili di Vita, la manifestazione dedicata ad oggetti e complementi che animano gli spazi dell’abitare contemporaneo, sarà in scena a Fiera Milano dal 5 all’8 settembre prossimo, in concomitanza al supersalone, l’evento speciale 2021 del Salone del Mobile e alla Milano Design Week

L’evento riafferma la sua vocazione di luogo di incontro e di opportunità per gli operatori del settore, uno spazio di sperimentazione e di contaminazione creativa aperto a chi desidera comprendere le evoluzioni delle abitudini e degli stili di vita, in Italia e nel mondo, scoprendo in anticipo i trend dell’home living.

Lo scenario sarà versatile grazie al dinamismo di un format unico studiato appositamente per esaltarne la ricchezza e accompagnare le diverse tipologie di visitatori attraverso percorsi esperienziali e progetti speciali.

Un appuntamento ricco di novità e scoperte, con una forte vocazione al Made in grazie anche ad una ampia proposta artigianale italiana ed internazionale, Spazio dunque ai materiali che hanno fatto grande l’ artigianato – dal vetro alle ceramiche, dal legno al metallo – ma con quel tocco di innovazione che consentirà agli operatori di scoprire oggetti inusuali, provenienti da ogni parte
del nostro territorio, unici e inediti nella loro straordinaria proposta.

Ecco qualche novità di alcuni dei brand che saranno presenti in mostra : 24 BOTTLES con le borracce riutilizzabili dal design italiano , extra leggere in acciaio inossidabile che nella collezione estiva si arricchiscono di nuove ispirazioni e di nuovi percorsi stilistici. EVVIVA invita a un nuovo viaggio sulle nostre tavole, grazie ai nuovi prodotti che si ispirano a incantevoli località e colori e ILCAR – BUGATTI tra le molte novità presenta con il bollitore Jackie dal fascino iconico , grazie alle sue forme che ricordano quelle di una borsa couture.

Il brand ICHENDORF propone diverse nuove collezioni, sempre in vetro borosilicato e lavorate a mano progettati da designer dal calibro internazionale : da vasi colorati a brocche stilizzate, fino alle più svariate forme di tumblers.

HOMI ospiterà anche IL GIARDINO SEGRETO , che da sempre propone prodotti di produzione 100% Italiana , realizzati con materiali 100% naturali come il puro lino: con la collezione I Personalizzati rende unici tovaglioli, asciugamani, cuscini, plaid o pochette.

Altre realtà attente ai temi della sostenibilità? MOSS DESIGN con i quadri vegetali per arredare con personalità qualsiasi spazio, sfruttando l’armonia della natura in tutte le sue forme e colori; RIPPOTAI con complementi d’arredo sostenibili come il paravento in cartone extra resistente, sostenibile e al 100% riciclabile oppure SOLDIDESIGN con Ovetto linea ABS, nuovo oggetto di
design, funzionale e sostenibile per la raccolta differenziata, realizzato in materiale plastico riciclato, dotato anche di un pratico compattatore per bottiglie di plastica e lattine per ottimizzare lo spazio.

TAITU’ Milano con la Collezione Emotion decora un’intera collezione per la tavola e per la casa con allegria, personalità ed eleganza, mentre con la Collezione Mare celebra i colori sgargianti dei mari tropicali. E con la linea Wild Spirit sprigiona lo spirito libero e selvaggio attraverso l’alternanza del bianco e del nero di tigri, leopardi, zebre e giraffe.

TERAPLAST con la nuova collezione Alterà presenta invece complementi d’arredo dal design funzionale e originale, personalizzabili nei colori e nelle finiture; TESSITURA TOSCANA TELERIE con Oasi offre dei set tavola 100% in canapa.

Preziose maioliche e decori dal fascino evocativo della più profonda cultura marocchina sono invece l’ispirazione per TILE, una delle linee di porcellana ad alta resistenza di WEISSESTAL e WALLY 1925 con Le Saline esalta il profumo in un granello di sale con una fragranza per la casa.

E ancora NORITAKE, con l’elegante collezione Trefolio Gold dal colore bianco e crema , impreziosita da un decoro punteggiato da punti di smalto in rilievo e BLUESIDE. Che attraverso un progetto di design realizzato dall’Architetto Simone Micheli, propone una nuova linea di vasi, oliere e lanterne che, grazie alla purezza e alla trasparenza del vetro, ci riconducono al mare, al vento, alla libertà che il nostro Mediterraneo sa offrirci.

Tutte soluzioni innovative, spesso vicine alla natura e ad un nuovo modo di vivere la casa del presente e del futuro.

HOMI, Il Salone degli Stili di Vita si svolgerà in totale sicurezza accogliendo espositori e visitatori rispettando il protocollo safebusiness sviluppato con un team di esperti capace di garantire tutti gli aspetti legati al corretto svolgimento della manifestazione in rapporto alla situazione sanitaria.
Appuntamento con HOMI, Il Salone degli Stili di Vita

5/ 8 settembre a fieramilano (Rho).

Accredito operatori disponibile online: homimilano.com/visitare/biglietteria.html

a cura della redazione

Written by giovanni47