L’estate è sinonimo di sole, mare e giornate da trascorrere all’aria aperta! Con l’arrivo di agosto, per la maggior parte di noi, è tempo di pensare alle tanto attese vacanze all’insegna del relax, della tintarella perfetta e, perché no, anche del tempo libero per mantenersi in forma.

Durante la bella stagione, per l’innalzamento delle temperature e per la prolungata esposizione ai raggi solari, è importante mantenere un'alimentazione sana, equilibrata e corretta con il giusto apporto di alimenti ricchi in acqua, sali minerali e vitamine.

Quali sono i cibi che presentano queste sostanze nutritive e, allo stesso tempo, un basso apporto calorico? Tra i più preziosi alleati di tintarella e linea, ritroviamo quelli ricchi di acidi grassi “buoni” ed essenziali, che favoriscono un’idratazione profonda della pelle e aiutano a prevenire scottature e irritazioni, come gli Omega 3 contenuti in abbondanza nel pesce fresco greco, rigorosamente “targato” Fish from Greece.

Un consumo regolare di pesce fresco e di qualità è infatti consigliato – durante tutto l’anno – da medici e nutrizionisti per una dieta bilanciata e ricca di benefici per il cervello e per tutto il corpo.

L’offerta di pesce fresco d’acquacoltura greca Fish from Greece comprende cinque prodotti di eccellenza: l’orata, il branzino, l’ombrina boccadoro, il pagro maggiore e la ricciola che portano sulla tavola degli italiani tutta la ricchezza, la diversità e la purezza provenienti dai trasparenti mari della Grecia, ecosistema ideale per l’allevamento di pesce sano e fresco.

HAPO, depositaria del marchio Fish from Greece, si impegna a offrire ogni giorno ai consumatori la freschezza, il gusto, le proprietà nutritive e la qualità eccellente del pesce greco, allevato con cura da professionisti esperti, nel rispetto dell’ambiente e delle normative europee.

La ricetta del mese proposta da HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization – è la Tartare di orata con paprika e salsa di tartufo dello chef Miltos Yiannou, un piatto fresco e
gourmet per un pranzo light e dal sapore estivo, a base di pesce fresco di qualità eccellente e dal sapore unico, come quello “firmato” Fish from Greece.

Buon appetito e… buone vacanze a tutti da Fish from Greece!

a cura della redazione

Written by giovanni47