Ginger Bio Bottega è un liquore allo zenzero che si caratterizza per l’inconfondibile aromaticità, il sapore piacevolmente dolce e le intriganti note piccanti.

Lo zenzero è una pianta erbacea, originaria dell’Asia e delle isole del Pacifico, che viene coltivato in tutta la fascia tropicale e subtropicale. È considerato un antiossidante e un antinfiammatorio naturale, stimola le funzioni digestive, viene impiegato in cucina come spezia ed utilizzato per la preparazione di tisane, bevande e liquori.

Ginger Bio Bottega ha origine da zenzero coltivato secondo i dettami dell’agricoltura biologica.

Viene sbucciato e tagliato finemente.

Le scaglie che se ne ottengono vengono messe a macerare in alcool biologico, acqua e zucchero biologico, a una temperatura controllata di 5° C.

Si tratta quindi di una macerazione a freddo, che consente un’ottimale estrazione degli aromi.

Il liquore che ne deriva appare di colore giallo paglierino chiaro.

Fresco e intrigante, accarezza il palato con un intenso aroma di zenzero e con un morbido equilibrio tendente
al dolce che mitiga i caratteristici sentori piccanti.

La moderata gradazione alcolica (20% vol.) ne fa tanto un inedito e gradevole dopo pasto, quanto un prodotto “all time”, piacevole e poco impegnativo in ogni momento della giornata.

È un ottimo ingrediente per la preparazione di cocktail e long drink.

Può infine accompagnare i gelati, la frutta e i dolci a base frutta. Va servito prevalentemente freddo, a una temperatura di circa 3° C.

Suggeriamo l’inedito cocktail “Spicy Rose”, che si prepara con i seguenti ingredienti: 3 cl Bottega Ginger Bio, 10 cl Il Vino dell’Amore Petalo Moscato, 1 cl succo di lime, cubetti di ghiaccio.

Queste le semplici modalità di preparazione: riempire un bicchiere alto da bibita con cubetti di ghiaccio.

Quindi aggiungere Bottega Ginger Bio freddo e colmare con Il Vino dell’Amore Petalo Moscato, anch’esso freddo, e infine con il succo di lime.

Mescolare, decorare con una fetta di lime e servire.

Bottega Ginger Bio si caratterizza per l’elegante packaging che completa il profilo del prodotto. La bottiglia di forma ovale (50 cl) ha un prezzo al pubblico di circa 13 euro.

Bottega

L’azienda Bottega, guidata da Barbara, Sandro e Stefano Bottega, è al tempo stesso cantina e distilleria.

Fondata nel 1977 da Aldo Bottega con la denominazione Distilleria Bottega, l’azienda ha sede a Bibano di Godega (TV), 50 km a nord di Venezia, dove produce grappe, vini e liquori che si rivolgono a un target di livello alto e medio alto.

Tra le grappe, commercializzate con i marchi Alexander e Bottega, si distinguono le pregiate selezioni di monovitigni e i distillati maturati in barrique.

La gamma dei vini Bottega comprende il Prosecco, tra cui il noto Bottega Gold, e altri spumanti di grande
personalità.

In due cantine a gestione diretta, in Valpolicella e a Montalcino vengono prodotti Amarone, Ripasso, Brunello di Montalcino e altri grandi rossi. Completa l’offerta Bottega la linea Creams & Liquors, che comprende una gamma articolata di liquori alla frutta e alle creme, tra cui Limoncino, Gianduia, Pistacchio.

L’azienda, che nel 2013 si è trasformata in Bottega S.p.A., distribuisce i propri prodotti in 150 paesi nel mondo.

a cura della redazione

Written by giovanni47