Dal 5 all’8 settembre, CUPRA prenderà parte al Fuorisalone per raccontare la propria interpretazione anticonvenzionale e contemporanea di “Forms of Living”, fil rouge della presente edizione dell’iniziativa

Da un’idea di SBAM Noisy Ideas nasce il CUPRA LIFEPLACE: un luogo dedicato al brand CUPRA che ospiterà un viaggio all’interno del marchio che vanta numerose attività.

Fonderia Napoleonica Eugenia, all’interno del distretto Isola, sarà il suggestivo palcoscenico delle attivazioni del CUPRA LIFEPLACE, un luogo nato dalla collaborazione con la start up creativa REALITY IS_ in cui il pubblico potrà scoprire la visione del brand grazie a una Immersive Experience

Sarà inoltre presentato un nuovo oggetto di luce creato in esclusiva dallo studio M+S Lab, un’originale interpretazione del DNA CUPRA

Dal 5 all’8 settembre prossimi, CUPRA prenderà parte al Fuorisalone con diversi appuntamenti incentrati sull’universo del marchio
La Fonderia Napoleonica Eugenia di Isola sarà il suggestivo palcoscenico per vivere un’esperienza completa del mondo CUPRA

Da un’idea di SBAM Noisy Ideas nasce il CUPRA LIFEPLACE: un luogo dedicato al brand CUPRA che ospiterà un viaggio all’interno del marchio che vanta numerose attività:

Grazie alla collaborazione con la startup creativa italo-inglese REALITY IS_, all’interno del CUPRA LIFEPLACE vivremo un’esclusiva esperienza immersiva che coniuga installazioni che mutano forma e videomapping, dove i visitatori potranno scoprire lo spirito e il DNA CUPRA

Per l’occasione lo studio M+S Lab realizzerà una nuova opera di design ispirata al brand CUPRA

Lo spazio “CUPRA Lifeplace” ospiterà diversi talk incentrati su tematiche legate all’innovazione e il design quali la sostenibilità, l’elettrificazione e lastile, innovazione, performance sportiva e sostenibilità legata all’elettrificazione, che contraddistinguono il brand CUPRA. con la partecipazione delle fondatrici del podcast Made IT, Inés Makula e Camilla Scassellati Sforzolini.

 

In occasione della Milano Design Week 2021,In occasione della Milano Design Week 2021, CUPRA sarà protagonista degli eventi legati al Fuorisalone, portando nella città meneghina la propria interpretazione di “Forms of Living”, fil rouge di questa edizione della manifestazione internazionale arriva a Milano CUPRA, neonato brand automotive che nasce a Barcellona con modelli anticonvenzionali, capaci di esprimere una nuova interpretazione di performance e piacere di guida. Vuole presentare il suo stile con un design innovativo, emozionale e audace. E trasgredire alle regole tradizionali per essere un’icona indipendente, lontana dai canoni classici.

In continuità con i temi che verranno affrontati quest’anno, il marchio prevede un’attivazione articolata costruita sui concetti di sostenibilità, stile e innovazione, alla base dei prodotti e dell’universo CUPRA.

In un approccio di continuità rispetto ai temi che verranno affrontati quest’anno, il marchio prevede un’attivazione sfaccettata intorno ai concetti di sostenibilità, stile e innovazione, che sono alla base dei prodotti e dell’universo CUPRA: Ssu queste basi prende vita il CUPRA LIFEPLACE, .
Il progetto , nato da un’idea di SBAM Noisy Ideas, si basa sul fare un viaggio insieme ai visitatori che non sia unilaterale, ma un’esposizione che coinvolga il pubblico anche da un punto di vista emotivo.

Così nella suggestiva cornice della Fonderia Napoleonica Eugenia del distretto Isola, nel cuore della città di Milano, ospiti e visitatori potranno connettersi con i valori del marchio, in un’esperienza multisensoriale che porterà a scoprire lo spirito, la filosofia, gli stilemi ed il DNA del marchio contemporaneo e non convenzionale che ispira il mondo da Barcellona.

Per questo progetto, SBAM si è avvalsa di preziose collaborazioni, come quella con REALITY IS_, startup italo-inglese che ha curato il concept creativo del progetto in cui i visitatori potranno vivere una spettacolare immersive experience concepita come un viaggio innovativo, da Barcellona a Milano, di scoperta dell’anima del brand.

Un’esperienza realizzata attraverso una combinazione di scenari fisici e proiezioni che daranno vita ad un narrative environment per offrire ai visitatori un nuovo punto di vista sulle origini del marchio, in un racconto per suggestioni che partendo dalle origini di CUPRA porta alla sua visione di un futuro “human-centered”.

Inoltre, Iil progetto si arricchisce della collaborazione con lo studio M+S Lab che per CUPRA ha progettato un nuovo oggetto di luce, Light Code 01, ispirato ai valori del marchio, che sarà esposto durante l’iniziativa.

Per vivere un’esperienza completa del brand, anche l’aperitivo – accompagnato dal DJ set di Mike Dem, produttore musicale, discografico, dj e imprenditore italiano – sarà ispirato al mondo CUPRA.

Inoltre, dal 5 all’8 settembre lo spazio CUPRA LIFEPLACE sarà palcoscenico per un palinsesto di incontri e approfondimenti su temi legati a design, sostenibilità e innovazione.

Inés Makula e Camilla Scassellati Sforzolini, con incontri che vedranno al timone , lle fondatrici del podcast Made IT, uno dei principali podcast italiani di imprenditoria Inés Makula e Camilla Scassellati Sforzolini, modereranno una serie di panel con ospiti d’eccellenza provenienti dai vari mondi accomunati da tematiche importanti. dalla passione per il design.

Il Ecco il calendario dei tapanelks:

Design sostenibile: implementazione e sfide
5 settembre – ore 17:00
Essere sostenibili non è più una scelta ma un dovere da adempiere come aziende, persone e collettività. Implementare soluzioni sostenibili a 360 gradi è una delle sfide più importanti del prossimo decennio. Che ruolo gioca il design in questa partita?

Elettrificazione: il futuro della mobilità sostenibile
6 settembre – ore 17:00

L’elettrificazione dei trasporti è una componente cruciale per raggiungere il target dell’unione europea dell’abbattimento delle emissioni del 55% entro il 2030. Quali cambiamenti stanno implementando i costruttori automobilistici, le amministrazioni statali e le società fornitrici di energia per rendere questo obbiettivo possibile?

Design meets others: collaborazioni inaspettate
7 settembre – ore 17:00

Il design non ha solo una forma Oggi, più che mai, è necessario intersecare i percorsi per creare sempre qualcosa di nuovo e inaspettato. Già da tempo le collaborazioni sono una via percorsa da tante aziende che appartengono apparentemente a mondi lontani ma che invece possono condividere una parte di strada come è accaduto tra L.G.R., MARSET e MIGLIORE + SERVETTO con CUPRA. Oggi l’automotive non
è più solo mobilità ma anche lifestyle: come nascono queste collaborazioni? Quali sono gli elementi che hanno fatto scattare la scintilla?

La sportività incontra il design
8 settembre – ore 17:00

La sportività è un modo di vivere che rappresenta la quasi totalità della popolazione. Questo si trasporta nell’essere una delle tendenze di consumo più importanti dei nostri tempi e il design è stato un elemento chiave nel portare lo sport al centro delle nostre vite. Come si sono evoluti i brand per proporre un design funzionale al servizio di un pubblico sempre più vasto?

Tutti gli ospiti dei talks saranno a breve disponibili su www.cupraofficial.it, dove sarà possibile prenotare la propria partecipazione come pubblico dei Talk.
Per partecipare ail panel come pubblico basterà prenotarsi attraverso un semplice form sul sito www.cupraofficial.it .

L’ingresso è riservato alle persone munite di Green pass e/o tampone negativo effettuato nelle 48h precedenti l’evento.

Sarà possibile, a partire dalle ore 18:00, prendere un aperitivo all’interno della suggestiva location in via Thaon de Revel, 21 all’interno del suo inimitabile cortile

a cura della redazione

Written by giovanni47

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *