L’appuntamento con la la 56a edizione di Filo, il Salone dei filati e delle fibre, è fissato per il 29 e 30 settembre 2021 a MiCo – Milano Convention Centre (via Gattamelata 5, Milano).

 

Per accedere ai padiglioni della fiera è necessario pre-registrarsi al link https://filo.it/exhibition/richiesta-badge/. L’obbligo riguarda anche i giornalisti.

 

L’ingresso a Filo è permesso solo ai possessori di Green pass.

 

Pre-registrazione e Green pass sono misure previste dalle norme emanate dal governo italiano: insieme alle azioni già intraprese da Filo, anche in collaborazione con Fiera Milano, faranno sì che la 56a edizione di Filo si svolga in totale sicurezza per tutti i partecipanti.

 

L’appuntamento con Filo è molto atteso perché vede il ritorno della fiera in presenza per prodotti di alta qualità, che si situano all’inizio della filiera produttiva tessile, con articoli, materiali e soluzioni tessili che sono alla base di tutta la catena produttiva destinata all’abbigliamento e all’arredamento.

In più, la 56a edizione di Filo si caratterizza per novità di rilievo nel concept e nel layout espositivo.

 

Le novità principali riguardano la creazione di aree specifiche dedicate alla sostenibilità – dove un ruolo centrale è giocato dal progetto FiloFlow -, alle fibre e alla maglieria. Da segnalare anche la nuova Networking Area. Questo spazio ospiterà i “Dialoghi di confronto”, brevi workshop condotti da protagonisti del settore nei quali saranno affrontati temi di grande attualità, che si susseguiranno nei due giorni di fiera.

 

La 56a edizione di Filo si svolge a MiCo, uno spazio fieristico all’avanguardia, decisamente funzionale e situato in uno dei quartieri più innovativi di Milano. La sede è facilmente raggiungibile in metropolitana e in auto, con collegamenti rapidi dalle stazioni ferroviarie e dagli aeroporti milanesi. Per le istruzioni specifiche si può consultare la pagina dedicata del sito web di Filo: https://filo.it/exhibition/come-raggiungerci/.

 

Vi aspettiamo alla 56a edizione di Filo il 29 e 30 settembre 2021!

a cura della redazione

Written by giovanni47