ZAMBAITI PARATI in collaborazione con STUDIO FUKSAS presenta la nuova collezione di carte da parati e rivestimenti murali.

Cinque proposte in cui si sperimentano colori, grafiche e decori materici, ricchi di dettagli e sfumature, che interpretano le nuove tendenze del vivere contemporaneo.

Delle cinque proposte presenti nella collezione, in anteprima assoluta, in occasione della Milano Design Week dal 4 al 10 settembre, presso lo showroom TIDE Interiors in via Cesare Battisti 1 | Milano è presente la serie “Desert Rose” delle capsule collection disegnata da Doriana e Massimiliano Fuksas by Zambaiti Contract. Due prodotti, un velluto fonoassorbente e un parato vinilico in otto colori antibatterico, ignifugo.

DESERT ROSE

La rosa nel deserto ispira questa carta da parati, le cui cuciture ricordano il bocciolo di fiore.

Desert Rose appare in superficie dopo la tempesta di sabbia. Aria e vento la plasmano fino a darne la geometria. Grazie alle sue linee e alle tonalità morbide del blu, è in grado di creare un’ambientazione di classe. Parametrica.

La collezione completa sarà ufficialmente presentata entro l’anno e sarà composta da:

1 | SUMMERTIME

Summertime è una carta da parati che con i suoi colori intensi e materiali naturali, ricorda il calore del sole africano e il sapore della terra. Con le sue linee pulite avvolge lo spazio e soddisfa le esigenze estetiche della contemporaneità, con un chiaro riferimento dal sapore tribale. Etnico.

2| BIBI

Colori ricchi e profondi, suggestioni labirintiche, linee verticali e orizzontali: sono questi gli elementi che caratterizzano Bibi. Con un effetto tridimensionale, che si ottiene da una grafica essenziale e decori esagonali, riflette ed amplifica lo spazio. Regala carattere e appeal architettonico di grande impatto visivo. Metallica.

3 | DESERT ROSE

La rosa nel deserto ispira questa carta da parati, le cui cuciture ricordano il bocciolo di fiore. Desert Rose appare in superficie dopo la tempesta di sabbia. Aria e vento la plasmano fino a darne la geometria. Grazie alle sue linee e alle tonalità morbide del blu, è in grado di creare un’ambientazione di classe. Parametrica.

4 | ICEBERG

Giganteschi blocchi di ghiaccio alla deriva nel mare, sono l’ispirazione di questa carta da parati. L’attenzione all’ambiente e alla sua salvaguardia, da sempre caratterizza il lavoro di ricerca portato avanti da Doriana e Massimiliano Fuksas. Questa grafica dà vita ad un paesaggio astratto caratterizzato da colori che creano un pattern capace di decorare con dinamicità qualsiasi spazio. Fluida.

5 | CAPRI

Colori pastello e grafismi richiamano le atmosfere suggestive dell’isola più chic e ambita del Mediterraneo. Capri, diventa fonte d’ispirazione per questa elegante carta da parati in cui si alternano accenti pop e rappresentazioni legate al mondo del design. Risulta perfetta per rinnovare la casa e creare atmosfere uniche e di carattere. Una sferzata di energia.

ABOUT ZAMBAITI PARATI

Zambaiti Parati è un’azienda italiana a conduzione familiare fondata nel 1973 ad Albino in provincia di Bergamo.

Da sempre ispirata alla realtà che la circonda, l’Azienda ha l’obiettivo di diffondere il made in Italy nel mondo , attraverso il design e l’artigianalità italiana del rivestimento murale.

I prodotti sono frutto di una lunga tradizione che si rinnova e si adatta alle innovazioni tecnologiche proiettandosi nel futuro. Zambaiti Parati può vantare licenze e collaborazioni con brand esclusivi nel settore del fashion e dell’automotive che le hanno permesso di acquisire un profilo internazionale.

Grazie alla natura dinamica dell’Azienda, Zambaiti Parati, fonda la sua divisione Zambaiti Contract, nata nel 2020, con la collezione Eterea frutto della collaborazione con prestigiosi studi di architettura

a cura della redazione

Written by giovanni47