Sostenibilità, wellbeing e design circolare sono le prerogative e i temi di interesse per l’abitare di oggi e del futuro.
PlayWood Organizer è il nuovo sistema di arredo modulare che permette di creare scaffalature, librerie, tavoli e pareti divisorie auto-portanti su
misura, rispettando completamente ambiente e natura.

Il prodotto è studiato per avere la massima sostenibilità ambientale: nasce da un processo di economia circolare e a fine vita può essere riciclato al 99% scomponendo i materiali base di cui è composto.

Il sistema è studiato per adattarsi alle moderne esigenze di organizzazione dello spazio e tempo, ogni elemento può essere combinato con altri della stessa collezione, per creare strutture personalizzate per arredare la casa, l’ufficio o spazi commerciali, trasformando gli spazi in cui si vive a seconda delle esigenze di ognuno.

ECO-DESIGN

I pannelli in legno di betulla scelti per la collezione PlayWood Organizer sono di qualità superiore.

Nascono da un processo di economia circolare che ottimizza la sovra produzione dedicata ad altre filiere produttive come ad esempio l’automotive. Per realizzare i pannelli non vengono tagliati nuovi alberi, al contrario grazie ad un processo di selezione e ritaglio si vanno ad utilizzare pannelli scartati da altre filiere produttive che utilizzano formati più grandi eliminando i difetti ed ottenendo nuovamente materiali di primissima scelta.

Ogni pannello di grandi dimensioni viene analizzato e da esso sono ricavati i moduli PlayWood Organizer, Questo permette di recuperare fino all’80-90% di pannelli che altrimenti verrebbero smaltiti.

 

Tutta la linea è pensata per essere sostenibile a 360 gradi, ogni unità è spedita in moduli che riducono i volumi di ingombro e i costi di trasporto. Questa soluzione semplifica le modalità di consegna, rispetta l’ambiente e i consumi di materie prime, oltre a rendere più semplice la gestione dell’acquisto da parte del cliente grazie alla scomponibilità dei singoli pezzi che compongono l’arredo.

 

CAMBIA L’ESIGENZA, CAMBIA L’ARREDO

Gli arredi sono creati con approccio innovativo, si possono trasformare nel tempo per adattarsi alle esigenze di ognuno, invece di essere sostituiti. Una soluzione completamente modulare, che si adatta ad ogni singolo bisogno in qualsiasi momento della vita. La versatilità della linea permette ai
prodotti un perfetto utilizzo per spazi temporanei: utile per un’utenza giovane, sempre in movimento, per spazi commerciali ed espositivi, che possono creare contesti ad hoc per occasioni di business.

Inoltre, così facendo il ciclo di vita del prodotto si allunga notevolmente, adattandosi per lunghi periodi a più usi e a diversi spazi.

QUALITÀ E SOSTENIBILITÀ

Il valore della linea PlayWood Organizer risiede proprio nei materiali che la costituiscono: tutti gli arredi sono costruiti in legno di betulla di massima qualità. Invece, la struttura dei ripiani è inserita e nascosta all’interno del telaio in legno, grazie a sistema di piega di ultima generazione.

Ogni ripiano è composto da tre strati di cartone poli onda capaci di supportare fino a 25 kg di carico, in grado di conferire a tutto il modulo una grande solidità. Una volta piegato, il ripiano la struttura ad onde del cartone viene completamente nascosta, permettendo di avere una superficie
liscia semplice da spolverare.

MONTAGGIO SEMPLICE E VELOCE

Assemblare un arredo non e facile, spesso le grandi dimensioni rendono complesso il trasporto ed il montaggio che deve essere eseguito con utensili da mani esperte.

Ogni arredo PlayWood Organizer e pensato può essere montato in pochi minuti:
– Segui le pieghe per realizzare i separatori interni in cartone 100% riciclato di alta qualità.
– Assembla il telaio in legno con i connettori PlayWood utilizzando una semplice brugola
– incastra i ripiani e chiudi la struttura, fatto!

PERSONALIZZA IL TUO ARREDO GRAZIE AGLI ACCESSORI

La modularità e l’estrema personalizzazione della linea, sono il carattere distintivo di ogni singolo prodotto.

È possibile acquistare separatamente accessori come inserti a croce ed ante per conferire ancora più stile, proprio nell’animo Ready to Assemble Furniture di PlayWood. Per esempio gli inserti a croce permettono di trasformare il vostro arredo in un elegante cantina per vini.

a cura della redazione

Written by giovanni47