Canoni estetici essenziali e minimal ispirano la nuova collezione Mario Valentino SS 2022. In linea con le precedenti collezioni, arriva all’essenza di ciò che desidera una donna: una linea senza tempo, dinamica e moderna, accompagnata dall’eleganza ed expertise che da sempre distinguono il marchio. Un’audace raffinatezza definisce la personalità e lo stile della donna che ispira la collezione.

Mario Valentino intercetta, con la sua personale visione artistica, le esigenze di donne che cercano un prodotto sofisticato e contemporaneo. Come in una mostra d’arte, la Maison esprime il suo Heritage in ogni creazione attraverso un percorso dedicato che ne magnifica l’essenza di ogni calzatura.

I modelli della SS 2022 sono suddivisi in: linea MV bastoncino effetto brush su nappa nera; linea shine composta da cavigliera gioiello e pelle laminata e infine la linea gioiello con l’iconica fibbia che arricchisce i modelli in raso. I toni sono: verde, fucsia, arancione e blu. Non manca il nero con la sua impeccabile eleganza senza tempo come base per la lavorazione della linea MV bastoncino.

La prossima stagione sarà dunque l’espressione di un concept minimale esaltato dal colore, rimando al DNA del brand e riconoscibile cifra stilistica di un’azienda rappresentativa della storia della moda italiana.

NOMI CALZATURE:
Amira =principessa”, “sovrana”, “leader”.
Bashira: donna portatrice di buone notizie;
Dolunay: proviene del turco e significa “luna piena”;
Fariha: simile a Farah, si traduce con “felicità”, “allegria”;
Janaan: si riferisce al cuore o all’anima;
Najya: letteralmente, significa “vittoriosa”;
Kralice: di origine turca, si traduce con “regina”;
Radhiya: donna contenta e soddisfatta;
Suraya; donna felice e spensierata;
Zafira: di origine islamica, si riferisce a una donna vittoriosa e di successo;
Taslimah: nome musulmano che significa “pacificatrice”;
Halima: donna gentile, paziente e perseverante.

a cura della redazione

Written by giovanni47