Si terrà sabato 9 ottobre, a Nettuno, a partire dalle ore 16, presso la Fattoria Sociale “Asino chi legge”, il prossimo evento organizzato da Matricura, un progetto, nato nel 2020, che sostiene l’evento nascita e la maternità, avvalendosi di esperti a disposizione di mamme e bambini. Tra i servizi offerti dall’Associazione: sostegno psicologico, yoga in gravidanza, babywearing, corsi su allattamento e svezzamento e massaggio neonatale.

 

Matricura organizza corsi e incontri dedicati a grandi e piccini, occasioni per passare insieme del tempo all’aria aperta.

 

Il prossimo evento, che si terrà sabato 9 ottobre, a Nettuno, a partire dalle ore 16, presso la Fattoria Sociale “Asino chi legge”, è uno spettacolo-laboratorio, rivolto ai bambini dai 3 ai 12 anni, dal titolo “Il Principe Serpente”. Due ore all’insegna del divertimento, in collaborazione con Labirinti, associazione di promozione sociale, sostegno alla genitorialità, educazione alle emozioni per bambini, che trasporterà i presenti in un mondo di fantasia. Uno spettacolo coinvolgente, interattivo in un ambiente magico, con asini, animali e tanto altro. Un’ottima occasione di incontro, anche per saperne di più e conoscere meglio l’associazione e tutti i servizi che mette a disposizione, di fronte a una gustosa e genuina merenda.

 

Il costo d’ingresso è di 15 € a bambino, in caso di fratelli verrà applicato uno sconto. Gli accompagnatori entrano gratis. Per saperne di più, su questo incontro e sui prossimi, potete contattare: 327.1932020, oppure seguite la pagina Facebook Matricura.

 

 

 

Bio Matricura

 

Matricura è una storia di amicizia. Tre donne, di cui due mamme si incontrano, si aiutano a vicenda attraverso gli anni e nelle varie fasi della vita tra cui la maternità col suo meraviglioso quanto complicato impatto. Una, Perla aveva fatto esperienza del super-potere che una fascia portabebè ti dà quando hai appena partorito e devi accudire anche un’altra figlia.

E proprio per tramandare questa esperienza ha conosciuto Sara, mamma di Nico di appena un mese e psicoterapeuta, che desiderava conoscere l’arte di portare in fascia ma conosceva l’importanza dell’attaccamento e della vicinanza con i piccoli.

Nel frattempo, Fabiana, educatrice e insegnante di yoga, si formava nelle tecniche del massaggio bioenergetico neonatale e della coppia in dolce attesa e l’incontro è avvenuto.

Le forze si sono unite per un abbraccio alle coppie e ai piccoli fatto di alto contatto, praticità, recupero energetico e sintonia tra i partner, sostegno psicologico e fisico della donna, e non ultimo amore per la bellezza e per il divertimento delle famiglie.

Oggi questo abbraccio si chiama Matricura e si offre avvalendosi di un’ostetrica, una consulente dell’allattamento, una psicoterapeuta, un’insegnante di yoga, una neuropsicomotricista e insegnante del portare in fascia e a tutte e famiglie che desiderino un inizio vita armonioso.

 

a cura della redazione

Written by giovanni47