Dall’8 dicembre, per tutto il periodo festivo, fino al 9 gennaio la città sarà pervasa da una magica atmosfera natalizia che rallegrerà i suoi centri pedonali con le installazioni in stile “Christmas Flower Mood”.
Tornano i monumentali presepi: il presepe di ghiaccio, ad opera di Graziano Re detto “il re del ghiaccio”, sorgerà in Piazza Don Minzoni a Bellaria ed alle sue spalle uno scenografico video- mapping, illuminerà la Chiesa del Sacro Cuore di Gesù. Il presepe di sabbia, realizzato dagli artisti di Arenas Posibles, sarà posto invece a Igea Marina in Piazza Alda Merini.
L’arte si esprimerà anche attraverso le opere degli artisti locali di Bellaria Igea Marina, con i dipinti dentro ai tini de’ “L’arte del cuore”; l’esposizione è liberamente visitabile presso Piazzetta Fellini (fronte Biblioteca comunale, lungo il Viale dei Platani).
Non mancherà l’attesissima Snow Globe di Piazza Matteotti, tematizzata in stile marino… al suo interno, Babbo Natale arriverà a bordo di un sommergibile! L’ingresso sarà consentito all’interno della snow globe, previa presentazione di Green Pass. Inoltre lungo il viale pedonale P. Guidi, saranno presenti altre mini sfere sempre a tema marino.
Per il divertimento dei più giovani, l’Isola dei Platani ospiterà anche una Sfera dedicata alla realtà virtuale per immergersi all’interno di emozionanti atmosfere invernali.
Arte, divertimento… musica e spettacolo! Sono questi gli ingredienti dello sfavillante Natale “Christmas Flower Mood” con Piazza Don Minzoni deputata a sede degli spettacoli.
Il primo appuntamento inaugurale sarà con Cristiano Malgioglio, martedì 07 dicembre alle ore 21.00, con uno spettacolo dedicato a Raffaella Carrà.
Domenica 12 dicembre alle ore 16.00 andrà in scena l’amatissima youtuber Lasabri; a seguire, il 26 dicembre alle ore 21.00 arriverà Antonino, la star del talent show “Amici di Maria De Filippi” che porterà in piazza le più belle canzoni di Natale.
A gennaio sarà il turno di Dolcenera, domenica 02 gennaio alle ore 16.00 e giovedì 06 gennaio alle ore 16.00 Cristina D’Avena con le sue più famose colonne sonore.
Rialzerà il sipario anche il Teatro Astra con la serata di presentazione del Calendario di Miss Mamma 2021, prevista sabato 11 dicembre alle ore 21.00, con una raccolta fondi benefica a favore dell’Associazione Arianne Endometriosi.
Il noto Concorso Nazionale dell’Organizzazione spettacoli TeMa ha svolto le sue fasi prefinali e finali a Bellaria Igea Marina lo scorso 10,11,12 settembre e presso le sue location più suggestive sono state scattate le foto del Calendario 2022. La serata potrà essere seguita in presenza presso il Teatro Astra, nel rispetto delle normative anti-covid vigenti ed anche in diretta streaming sul canale Facebook di Bellaria Igea Marina.
Il Teatro Astra sarà luogo anche luogo per gli appuntamenti organizzati dell’Associazione 4/terzi APS, che proporrà una ricca programmazione cinematografica ed eventi artistici rivolti a tutte le età.
A completare il calendario: il Concerto Gospel di mercoledì 8 dicembre alle ore 21.00 presso il Teatro Astra; il concerto natalizio di The Christmas Band in Piazza Don Minzoni, sabato 18 dicembre alle ore 16.00 e gli appuntamenti con il Teatro Lunatico sempre in piazza Don Minzoni con tre differenti proposte: sabato 11 dicembre “Magie di Natale”, sabato 1 gennaio “Fire Soul”, domenica 9 gennaio “Krusty Clown Sciò”.
Questo è il Christmas Flower Mood, il Natale gioioso per tutti.
a cura della redazione