La Slow Cooker da 5,6 l di Crockpot, dotata di tecnologia Time Select, offre due modi di cucinare: con la funzione Schedule Meal si può impostare l’ora in cui si vuole mangiare, il tipo di cibo e la quantità e lei penserà alla modalità di cottura più appropriata; in questo modo può essere programmata per avere il piatto pronto fino a 12 ore prima.

La funzione manuale invece è provvista di un timer programmabile con conto alla rovescia e di 2 impostazioni di cottura High o Low che consentono di controllare il processo di preparazione dei cibi.

Questa nuova pentola ha una capienza di 5,6 l, ideale per le famiglie e fino a 6-8 persone, e la funzione Warm, che mantiene automaticamente in caldo le pietanze al termine della cottura.

 

Il display digitale permette di programmare velocemente la pentola e di accedere facilmente alle impostazioni desiderate. Come in tutte le Slow Cooker Crockpot, la pentola interna in ceramica è utilizzabile anche in forno e può essere lavata in lavastoviglie insieme al coperchio in vetro.

Anche questa Crockpot cucina lentamente a temperatura bassa e costante, sempre inferiore ai 100 °C, preparando ricette succulente e gustose e mantenendo inalterate le proprietà degli alimenti. È molto pratica da utilizzare, perché si riempie velocemente con gli ingredienti necessari, si accende e poi fa tutto da sola. Consuma quanto una lampadina (è fino a quattro volte più economica della tradizionale cottura a gas, in forno o a induzione) e può essere lasciata accesa in totale sicurezza anche quando si è fuori casa o di notte, in modo da avere il pranzo o la cena pronti e caldi quando si rientra dal lavoro, dopo una giornata trascorsa all’aperto oppure al risveglio.

Crockpot è una pentola versatile che può essere utilizzata tutto l’anno, anche nel periodo estivo, perché con lei non è necessario accendere fuochi o forno nelle giornate calde.

Prezzo indicativo al pubblico: 139,90 Euro

a cura della redazione

Written by giovanni47

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.