Etro presenta la nuova collezione “Boho Butterfly” disegnata in collaborazione con Ginori 1735, caratterizzata da una selezione accurata di creazioni per la tavola e oggetti decorativi espressione dell’eccellenza manifatturiera Ginori 1735 e dell’iconografia solare e positiva di ETRO.

Realizzata in porcellana, la collezione include una serie raffinata di vasi, svuotatasche, piatti, candele, tazze e set da caffè impreziositi da decori evocativi ed estrosi nei colori vibranti della natura.

Il Paisley iconico, unito alle stilizzazioni minuziose di fiori, foglie e farfalle multicolore, è protagonista di un nuovo viaggio creativo attraverso ispirazioni esotiche, giardini segreti immaginari e finiture preziose ricche di magia e fantasia.

Ogni creazione coniuga l’estetica distintiva di ETRO e la qualità delle lavorazioni Ginori 1735, trasmettendo una filosofia condivisa di italianità e joie de vivre ai diversi ambienti della casa, dalle mise en place agli elementi di arredo. La collezione si completa con runner e tovaglioli in cotone stampato.

Creato come nuova idea regalo per le festività natalizie, il cestino in paglia intrecciata, con dettagli e rivestimento in tessuto Paisley, offre un set da pic-nic completo per i momenti di relax all’aria aperta.

La Collezione Boho Butterfly sarà disponibile dal primo dicembre presso una selezione di negozi monomarca, DOS e sull’e-commerce Ginori 1735; nelle boutique ETRO in Europa, USA, Asia Pacifica e su etro.com.

About ETRO

Consolidato nella città di Milano, ETRO è un marchio italiano di lusso fondato nel 1968 da Gerolamo, soprannominato Gimmo, Etro. L’avventura imprenditoriale è iniziata con la produzione di tessuti di grande prestigio utilizzando fibre nobili e naturali. Negli anni sono stati introdotti diverse gamme di articoli – dai tessuti d’arredo, accessori per la casa e pelletteria ai profumi, collezioni prêt-à-porter donna e uomo – rendendo ETRO un rinomato brand lifestyle. Il Paisley, marchio d’identità del brand, insieme all’uso distintivo di colori e stampe, e la combinazione unica di know-how artigianale e sperimentazione creativa sono gli elementi fondanti di un marchio multiculturale dall’anima orgogliosamente italiana.

About Ginori 1735

Ginori 1735 rappresenta da quasi tre secoli uno tra i principali marchi mondiali nel settore del lusso e del lifestyle, espressione dell’eccellenza italiana nella porcellana pura e nel design di altissima qualità.

Parte del Gruppo Kering dal 2013, Ginori 1735 è da sempre associata a grandi personalità della moda, dell’arte, del design, dell’architettura, del cinema e dell’arredamento.

La gamma di prodotti della Manifattura costituisce un perfetto punto d’incontro tra tradizione e innovazione e comprende collezioni per la tavola, oggetti d’arte e per il living, gift, posate, cristalli e articoli tessili, espressione di una passione per la cultura, i colori, l’arte e l’ospitalità tipicamente italiani.

L’iconica corona che marchia le creazioni Ginori 1735 nelle più eleganti abitazioni e nei ristoranti più esclusivi del mondo simboleggia la sofisticata fusione tra artigianato e arte e questa ardita combinazione di gusto è sempre stata il cuore del brand. Nel corso dei secoli, la Manifattura ha innovato i propri processi produttivi, unendo tecniche antiche a un gusto sempre contemporaneo per realizzare creazioni frutto di guide visionarie. La mission di Ginori 1735 è quella di promuovere un moderno Rinascimento, attraverso una riscoperta e un rilancio della vita quotidiana nei suoi piaceri, nelle sue
espressioni artistiche e nell’affermazione dell’individualità di ciascuno.

Il mondo Ginori 1735 viene oggi plasmato da una molteplicità di voci e di stilemi, che reinvestono la legacy della Manifattura nella visione di nuove generazioni di maestri di stile, in grado di portare l’arte nella vita quotidiana e la vita quotidiana nell’arte. Ginori 1735 può contare su una rete distributiva composta dai flagship store di Firenze e Milano, dallo store monobrand di Mosca, da un network di rivenditori autorizzati in Italia e da punti vendita in selezionati Department Store e Specialty Store multimarca di alto livello nel mondo.

a cura della redazione

Written by giovanni47

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.