Colesterolo. Consigli dopo le feste

Diciamoci la verità, i pasti pantagruelici delle feste non fanno bene alle arterie. Le feste natalizie favoriscono un’alimentazione ricca di alimenti che portano ad un aumento del colesterolo. Infatti, i piatti tipici di questo periodo (arrosti, oli cotti, salumi, dolci natalizi…) sono molto ricchi di grassi saturi, che contribuiscono all’accumulo di colesterolo a bassa densità (LDL). Questo tipo di colesterolo è anche definito il “colesterolo cattivo”, perché si stratifica sulla parete delle arterie di tutti i vasi sanguigni (aterosclerosi) con conseguente rischio di malattie cardiovascolari.

Come abbassare il colesterolo

Per trattare e prevenire l’ipercolesterolemia, è importante adottare una dieta equilibrata, meglio ancora se indicata da un medico nutrizionista. Solitamente questi tipi di alimentazione sono ricche di frutta e verdura di stagione, accostata a una buona idratazione (almeno 1,5 litri di acqua al giorno).

Dopo le feste è sempre meglio riequilibrare la propria alimentazione riducendo l’assunzione di uova e formaggi e, in caso di colesterolo alto, è meglio ridurre anche zuccheri e alcol e sostituire i cereali raffinati con quelli integrali, ricordando di assumere sempre i grassi buoni come l’olio extravergine d’oliva o il pesce azzurro che aiutano a combattere il colesterolo in eccesso.

Attività fisica

Per ridurre i valori di colesterolo si dovrebbero eseguire almeno 30 minuti al giorno di attività fisica, che fa alzare i valori di colesterolo buono.

Lo sport e l’attività fisica sono preventivi e terapeutici verso tutti i fattori di rischio cardiovascolare, il sovrappeso, l’obesità e il diabete di tipo 2.

Affinché l’attività fisica dia gli effetti desiderati è importante che sia aerobica, ovvero una camminata a ritmo elevato, corsa, ciclismo, sci di fondo, svolti almeno a media intensità.
Un ulteriore aiuto può venire da Annurkolest, il nutraceutico innovativo per il ripristino di un ottimale profilo colesterolemico plasmatico.

AnnurKolest, a base di AnnurComplex, è l’integratore efficace nel coadiuvare il metabolismo dei
trigliceridi e del colesterolo.
 – 25,2% Riduzione del Colesterolo Totale
 – 38,7% Riduzione del Colesterolo LDL*
 + 50,4% Incremento del Colesterolo HDL*
* Migliore variazione (%) media, ottenuta dopo 60 giorni di
somministrazione a 250 soggetti uomini e donne.

Qualità dei contenuti certificati da: NutraPharmaLabs

Dipartimento di Farmacia Università degli Studi di Napoli Federico II

Grazie alla cooperazione con il Dipartimento di Farmacia dell’Università Federico II, AnnurKolest si avvale della formula che corrisponde esattamente a quella utilizzata nello studio effettuato, a garanzia dei risultati ottenibili.
 Test clinici di efficacia  Incrementa il Colesterolo HDL
 Qualità farmaceutica Ricerca scientifica italiana  Formula naturale
 Riduce il Colesterolo Totale  Senza glutine e lattosio
 Riduce il Colesterolo LDL  Adatto all'alimentazione vegana

Annurkolest è disponibile nei formati: 30 e 60 capsule
Prezzo al pubblico consigliato:
30 capsule – € 21,50
60 capsule – € 35,80
Dosi e modo d’uso: si consiglia di assumere 1 capsula 2 volte al dì durante i pasti principali.
In vendita nelle migliori farmacie, parafarmacie ed erboristerie

Prodotto distribuito da DI-VA srl

BIOGRAFIA

“A Healthy Balance of Plasma Cholesterol by a Novel Annurca Apple-Based Nutraceutical Formulation: Results of a Randomized Trial.” Gian Carlo Tenore, Domenico Caruso, Giuseppe Buonomo, Maria D&Avino, Pietro Campiglia, Luciana Marinelli, and Ettore Novellino. J Med Food. 2017 Mar 1; 20(3): 288-300

DI-VA Health and Beauty nasce a Milano nel 1978. Titolare dei brand Annurkap, Incarose e Di Più Natura, oggi è una delle aziende italiane leader nei settori Farmacia, Parafarmacia ed Erboristeria, specializzata in cosmetici altamente innovativi di derivazione naturale, integratori alimentari naturali, prodotti dietetici e fitoterapici. Da settembre del 2020 è parte del gruppo Naturalia Tantum, un sistema integrato di aziende che si dedicano alla ricerca, alla produzione e alla commercializzazione di prodotti naturali, ecologici e biologici per il benessere delle persone e nel rispetto dell’ambiente.

a cura della redazione

Written by giovanni47

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *