Basement Cafè 4 – Episodio 6 Antonio Dikele Distefano dialoga con Gaia e Aboubakar Soumahoro

Visibilità e sogni da realizzare: quali sono i limiti da rispettare e le ambizioni da seguire per spiccare il volo?

Viaggio nella ricerca della libertà, con il sindacalista e attivista Aboubakar Soumahoro e la cantautrice Gaia.

On air dal 9 dicembre sul canale YT.

Difendere le proprie passioni, vivere la migliore esistenza con i propri talenti. Vola alto la nuova puntata di Basement Café by Lavazza, ospitata da Antonio Dikele Distefano, che incontra l’inedita coppia formata dal sindacalista e attivista sociale Aboubakar Soumahoro e la cantautrice Gaia.

L’appuntamento sarà online da giovedì 9 dicembre sul canale ufficiale YouTube di Basement Café e in anteprima mercoledì 8 su TikTok.

Il diritto a sorridere, continuare e ricominciare a farlo: sembra semplice e ovvio, ma non lo è per tutti. Se la missione di Aboubakar Soumahoro è quella di liberare dalle catene, delle mente e dell’illegalità, chi soffre per la propria condizione sociale ogni giorno, per Gaia la propria attività artistica non ha meno significato collettivo e conserva l’obiettivo di crescere insieme, vivere ed esprimersi al massimo delle proprie potenzialità, lasciare un segno e un messaggio. I due ospiti della puntata sono più legati di quel che può apparire.

I ricordi d’infanzia di Aboubakar Soumahoro, di quando giovane in Costa d’Avorio sognava un futuro diverso, collezionando ritagli di giornali di moda italiani, portano dritto al presente, al ruolo che lo stesso sindacalista oggi svolge per i più deboli, proprio qui in Italia, per chi necessita una direzione, degli strumenti, opportunità di emancipazione e libertà. Per superare le difficoltà: la stessa ambizione che Gaia racconta per la propria esperienza, come lezione per tutti. “Dentro di noi tutti abbiamo la risposta per il nostro percorso, se la ascoltiamo possiamo essere comunità, e non invidiosi dell’altro, seguire quello che realmente conta”, sottolinea la cantautrice, felice del proprio ruolo sul palco. Ognuno con i suoi mezzi, ma verso un futuro di verità.

BASEMENT CAFE’ – stagione 4
Fumettibrutti e Pietro Turano (on air)
Jake la Furia – JLord (on air)
Madame – Daria Bignardi (on air)
Vera Gheno – Sio (on air)
Alessandro Barbero – Levante (on air)
Gaia – Aboubakar Soumahoro (on air 9 dicembre 2021)
Roberto Saviano – Yotobi (23 dicembre 2021)
Mace – Night Skinny (6 gennaio 2022)
Pif – Diletta Bellotti (20 gennaio 2022)

a cura della redazione

Written by giovanni47