Nital S.p.A. è lieta di presentare un nuovo zoom grandangolare/mediotele a pieno formato per fotocamere mirrorless Nikon Z, il NIKKOR Z 28-75mm f/2.8.

Questa nuova lente vanta una versatile portata dello zoom (da grandangolo a mediotele), un’eccellente luminosità costante e una messa a fuoco decisamente selettiva.

Dalla street photography ai paesaggi, sino ai ritratti, il NIKKOR Z 28-75mm f/2.8 è perfetto per gli utenti Nikon Z che desiderano il meglio per le loro abilità creative.

Grazie a una struttura leggera e a una costruzione ottica avanzata, il NIKKOR Z 2875mm f/2.8 consente di acquisire immagini superbe di tutto ciò che, intorno a noi, ci ispira.

La versatile portata dello zoom copre una ottima gamma di lunghezze focali, mentre l’ampia apertura costante del diaframma f/2.8 consente grande libertà creativa: permette di catturare con facilità l’atmosfera di situazioni scarsamente illuminate, esplorare il potenziale creativo di una profondità di campo selettiva e anche scattare con tempi di posa veloci in situazioni di scarsa illuminazione, bloccando il movimento senza sacrificare la luminosità.

L’obiettivo NIKKOR Z 28-75mm f/2.8 consente di mettere a fuoco in modo rapido e selettivo il soggetto anche durante le riprese ravvicinate e di ottenere un bellissimo effetto bokeh, per ritratti di altissimo livello.

Questa nuova lente NIKKOR Z a pieno formato è ideale anche per le riprese video, grazie alla portata dello zoom che è in grado di coprire diverse situazioni di ripresa, con ridotta variazione focus breathing.

Nikon ha dichiarato: “Gli obiettivi con un’apertura massima di f/2.8 sono stati sviluppati tradizionalmente per i professionisti ma, grazie ai vantaggi ottici dell’innesto a baionetta ZMount, siamo in grado di offrire l’obiettivo NIKKOR Z 28-75mm f/2.8 a un prezzo popolare.

Ci entusiasma sapere che, con questo nuovo prodotto, ancora più fotografi porteranno le loro abilità a un livello superiore, sfruttando le potenzialità artistiche che un obiettivo a luminosità costante come questo può offrire”.

Riepilogo delle funzioni principali: NIKKOR Z 28-75mm f/2.8
Portata dello zoom standard: ideale sia per le riprese grandangolari che per realizzare incredibili ritratti.

Apertura massima f/2.8: l’apertura luminosa e costante consente un’esposizione omogenea sull’intera portata dello zoom e scatti nitidi, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Permette anche di scattare con tempi di posa più veloci in caso di scarsa illuminazione.

Bellissimo effetto bokeh: l’ampia baionetta Z-Mount e l’apertura circolare a 9 lamelle arrotondate consentono un effetto bokeh incredibilmente morbido e naturale.

Eccezionali primi piani: distanza minima di messa a fuoco di 0,19m a 28mm e di 0,39m a 75mm.

Messa a fuoco rapida e precisa: la messa a fuoco è fluida, silenziosa ed estremamente selettiva, anche quando si scatta a distanza ravvicinata.

Video dall’aspetto eccezionale: la ridotta variazione focus breathing consente di regolare la messa a fuoco senza che questo possa influire sull’angolo di campo.

Il controllo dell’apertura uniforme consente di acquisire cambiamenti di luminosità in modo meravigliosamente naturale.

Comandi intuitivi: l’anello di controllo, fluido e silenzioso nel movimento, può essere utilizzato per una messa a fuoco manuale precisa o per regolare l’apertura, la sensibilità ISO o la compensazione dell’esposizione.

 

Resistente alla polvere e alle gocce d’acqua: l’obiettivo NIKKOR Z 28-75mm f/2.8 è resistente alla polvere e alle gocce d’acqua¹, con un trattamento coating che lo rende anche molto semplice da pulire.

a cura della redazione

Written by giovanni47