Pochissimi minuti di permanenza in cryosauna assicurano una serie di benefici per il corpo che ritrova un naturale vigore, grazie alla riattivazione del metabolismo e della circolazione linfatica, e un generale rilassamento degli arti e della muscolatura, tale da migliorare la qualità del sonno e attenuare i dolori reumatici, muscolari o mestruali. Si può associare ad altri trattamenti in menù alla SPA EXCELSIOR, come gli impacchi snellenti e anti-cellulite per la donna, e i massaggi  hot-stone per l’uomo

 

 

 

La location è delle più esclusive: una SPA colonial chic vista mare, separata dalle onde che si increspano sulla battigia solo tramite vetrate a tutt’altezza. La grande piscina riscaldata regna sovrana, con punti ad altezza differenziata e un’avvolgente vista panoramica. La vasca idromassaggio separata aiuta a rilassare i tessuti muscolari nei punti più soggetti a stress e tensioni: cervicali, spalle, lombari e schiena, gambe e pianta dei piedi. Il kneipp verticale e la sauna finlandese rinvigoriscono le membra attraverso il contrasto caldo-freddo e riattivano la circolazione linfatica. Professioniste olistiche ristabiliscono l’equilibrio psicofisico attraverso un ampio SPA menu che spazia dal massaggio acquatico alla riflessologia plantare, dagli impacchi drenanti e detossinanti ai trattamenti viso illuminanti e anti-age. Una lounge relax intrisa di fragranze esotiche e suoni rilassanti prolunga le benefiche sensazioni dei trattamenti olistici. Agli sportivi è invece dedicata un’area fitness, climatizzata e spaziosa, dotata delle migliori attrezzature cardio-fitness Technogym. Non ultimo, le cabine di coppia e il rituale Vichy con il lettino a doccia orizzontale per catapultare corpo e sensi nel regno del benessere assoluto.

E’ un inno al wellness care la SPA EXCELSIOR, perla di punta del cinque stelle Boutique Hotel Excelsior: un salotto esclusivo sul lungomare di Pesaro, custode di ambienti seducenti e raffinati, nonché di un ristorante stellato. Per i prossimi tre mesi nell’elegante cornice del ‘59 Restaurant & Bistro’, il ristorante con terrazza sul mare dell’Excelsior, risiederà il Temporary Nostrano, il pop-restaurant dello chef stellato Stefano Ciotti.

 

 

 

Il periodo invernale è ideale per dedicarsi al recupero del benessere psico-fisico anche attraverso la crioterapia, complici le temperature esterne e un ventaglio di trattamenti coadiuvanti degli effetti positivi del freddo a bassissime temperature. L’esposizione dell’intero corpo a una nube di azoto all’interno di una cabina cilindrica, dotata di un’apertura superiore per la testa o per il busto, conduce il corpo a temperature comprese tra -110°C e -160°C, in 30-45 secondi. Il trattamento dura circa 2-3 minuti. Ciò determina una vasocostrizione dell’estremità del corpo con aumento del flusso al cuore che si arricchisce di ossigeno e sostanze nutritive. La crioterapia è indicata anche nel contrasto alla cellulite, stimolando la circolazione sanguigna e riducendo la ritenzione idrica, aiuta inoltre a ridurre il grasso localizzato e a favorire il dimagrimento generalizzato. Non solo, vanta anche un effetto analgesico, rilassando la muscolatura e alleviando i dolori muscolari e articolari. Per questo si può accompagnare ad altri trattamenti anti-cellulite per la donna o decontratturanti per l’uomo.

 

 

 

Prezzo pacchetto CRYO & STAY:

a partire da 337,00 euro a camera (quindi per due persone) e comprende:

– Soggiorno di 1 notte in camera Deluxe vista mare
– Ricca colazione con pasticceria dolce e salata, bevande, frutta fresca, marmellate e mieli, uova, salumi e formaggi

– 1 Cena gourmet a 3 portate a scelta dal menù dello chef (bevande escluse)
– 2 sedute di cryosauna (1 a persona)
– 2 Ingressi gratuiti (1 a persona, al giorno) alla SPA EXCELSIOR al secondo piano con vista mare provvista di piscina idromax, sauna finlandese, kneipp verticale con cromoterapia e lounge relax
– Utilizzo della Sala Fitness con attrezzature Technogym
– Connessione Wi-Fi gratuita e illimitata
– Noleggio bici

 

a partire da 587,00 euro a camera (quindi per due persone) il pacchetto CRYO EXPERIENCE

che aggiunge al precedente i seguenti trattamenti benessere per lui e per lei:

–         1 SCRUB LEVIGANTE E OSSIGENANTE CORPO AL SALE DEL MAR MORTO, CAFFE’ ARABICA FINE E YOGURT veicolato da profumati olii essenziali (durata 40 minuti)

–         1 IMPACCO E MASSAGGIO GAMBE DRENANTE “LEG WRAP SLIMNESS” (durata 90 minuti)

–         1 MASSAGGIO HOT STONE CON PIETRE LAVICHE sui punti energetici del corpo (durata 80 minuti)

 

 

 

Seduce con un lusso discreto e contemporaneo il Boutique Hotel Excelsior di Pesaro, perla del gruppo Lindbergh Hotels & Resorts. 7 piani proiettati sul passeggio più esclusivo della città e 52 camere affacciate direttamente sul mare. Atmosfere Fifties, ambienti luminosi e cromie nelle tonalità del bianco e del grigio, sono valorizzati da parquet anticati e marmi policromi, divani e poltrone in tessuto pied de poule e fotografie d’epoca alle pareti. «Un hotel pensato e progettato come se fosse una seconda casa. Non un luogo di passaggio – spiega Nardo Filippetti, presidente del Gruppo Lindbergh – ma al contrario un luogo di soggiorno. Un insieme di spazi fatti per essere vissuti in ogni momento, proprio perché l’Excelsior nasce con l’obiettivo di rappresentare la quintessenza dell’ospitalità.»

a cura della redazione

 

Written by giovanni47