Capita di inviare Comunicati Stampa per annunciare iniziative importanti come una raccolta fondi destinata ad aiutare i bimbi. E lo si fa sempre con estremo piacere, ancor di più se chi le promuove è un amico che gestisce un meraviglioso e storico ristorante a Bergeggi (SV), con una vista mozzafiato sul mare di Liguria.

Così il 10 dicembre 2021 abbiamo subito colto l’occasione per diffondere la notizia delle due cene e un pranzo organizzate da Claudio Pasquarelli per acquistare un ventilatore polmonare CPAP indispensabile per tutte le insufficienze respiratorie pediatriche e neonatali, da destinare al Reparto di Neonatologia degli Ospedali San Paolo di Savona e Santa Corona di Pietra Ligure.

Quando poi il risultato della raccolta di beneficienza va oltre le aspettative, e di parecchio, non puoi non urlarlo!

Le serate al Ristorante Claudio e la grande generosità di tanti clienti, amici e Aziende hanno permesso di arrivare al traguardo incredibile di 36.440,00 euro, una somma che allarga il sorriso e rende gli organizzatori estremamente felici di aver creduto nell’iniziativa.

Sarà quindi possibile procedere con l’acquisto di:

un ventilatore nCpap per neonati prematuri, a termine e lattanti

due ventilatori per ossigenoterapia ad alti flussi: uno per la Pediatria di Savona e uno per il primo soccorso pediatrico di Pietra Ligure

un manichino per la rianimazione neonatale, utile per entrambi i poli

tre computer portatili per la neonatologia e patologia neonatale asl2

la certificazione della termoculla da trasporto.

Un sincero grazie va a tutti i collaboratori che hanno creduto nel progetto, a tutti coloro che hanno donato il loro contributo, a chi ha reso possibile tutto questo.

“Viva la Liguria che ha dimostrato di rispondere positivamente, andando verso l’altro anche in un momento tanto tanto difficile” Claudio Pasquarelli.

CLAUDIO – A Bergeggi, borgo affacciato sul golfo e la sua piccola isola, Claudio Pasquarelli ha realizzato il suo sogno: costruire un ristorante ed un albergo che fossero sintesi tra mare e montagna, specchio della natura ligure. “Siamo puntigliosi, tenaci, scontrosi ma sinceri”: e così è la cucina, frutto dalla sinergia di intenti ed idee con la figlia Lara. Il mare domina il paesaggio e la tavola, una cucina che negli anni si è raffinata avvalendosi di tecniche contemporanee e di approvvigionamenti sempre più mirati. Al fianco dei grandi classici, icone da gourmet (vedi il bouquet di crostacei agli agrumi; la zuppa di pesce cotta e servita nella pentola ollare) ecco ora la zuppetta mediterranea nella cataplana, il ceviche di cappesante; la nuvola di king krab; la metamorfosi del tonno al blu di papavero. Il tutto servito in un luogo magico coccolati dalla magistrale regia al servizio di Cristian Pasquarelli. Completano l’offerta camere spaziose, luminose ed ariose, arredate con mobili d’epoca, la piscina per chi non vuole perdersi neanche un minuto dello skyline e la spiaggia privata attrezzata per chi vuole tuffarsi nel mare.

L’ANIMA E IL GUSTO DELLA LIGURIA – TavoleDOC è un viaggio nell’enogastronomia di qualità della regione, tra i prodotti e le specialità che solo la Liguria, perla incastonata tra mare e monti, può offrire. Tavole di qualità, eccellenze liguri. La ripresa passa attraverso la valorizzazione del territorio. La guida raccoglie il meglio della ristorazione regionale e la rende visibile e accessibile a tutti, anche grazie al Menu TavoleDOC, una promozione speciale riservata agli ospiti dei ristoranti aderenti. Per TavoleDOC alta cucina significa sempre: rispetto rigoroso per gli ingredienti, meticolosa cura per le preparazioni in tutti i loro aspetti e capacità di saper accogliere e servire gli ospiti in ambienti di spiccata identità. La guida della migliore ristorazione ligure, firmata Multiverso Edizioni, raccoglie la sfida della ripartenza e scommette sul rilancio della cucina territoriale di qualità

a cura della redazione

Written by giovanni47