On air da sabato 26 marzo la nuova campagna digitale “The Pleasure of Daring” creata da Ginori 1735 in occasione della Pasqua.

Realizzata in collaborazione con lo chef Marco Corradi, in arte Marco Assaggia, la campagna ritrae installazioni gastronomiche che stupiscono e presentano il cibo con un punto di osservazione diverso.

Una cucina contemporanea, ricca di suggestioni e con una forte seduzione intrinseca prende vita sulle collezioni iconiche Ginori 1735 Oriente Italiano, Oro di Doccia, Contessa e la nuova collezione Arcadia.

Immagini colorate, surrealiste e istintive, esaltano l’universo culinario di Marco Assaggia che coniuga tradizione e modernità, memoria e sperimentazione.

Un racconto visivo che con ironia e delicatezza rende omaggio a una filosofia culinaria che vive nella tradizione e nella sua continua evoluzione.

Un connubio perfetto tra opulenza e semplicità, tra il ricordo dei sapori della cucina “di casa” e la modernità
dell’osare.

La campagna “The Pleasure of Daring” è visibile da sabato 26 marzo nei canali social e nel sito web Ginori 1735, www.ginori1735.com.

About Marco Corradi

“Mia mamma ama molto cucinare. Io da piccolo ero convinto di chiamarmi “assaggia””. Marco Corradi, in arte Marco Assaggia, esordisce giovanissimo nella cucina pluristellata de L’Ambasciata, il rinomato ristorante a Quistello, in provincia di Mantova, sua città natale.

Successivamente, decide di intraprendere numerosi viaggi all’estero che lo porteranno in Spagna, in Inghilterra, in India e in Marocco. Sperimenta così ricette, gusti e sapori nuovi che contribuiranno ad arricchire il suo bagaglio culturale.

Al rientro in Italia, Marco crea una cucina contemporanea che coniuga memoria e sperimentazione, nel rigoroso rispetto della tradizione.

About Ginori 1735

Ginori 1735 rappresenta da quasi tre secoli uno tra i principali marchi mondiali nel settore del lusso e del lifestyle, espressione dell’eccellenza italiana nella porcellana pura e nel design di altissima qualità. Parte del Gruppo Kering dal 2013, Ginori 1735 è da sempre associata a grandi personalità della moda, dell’arte, del design, dell’architettura, del cinema e dell’arredamento.

La gamma di prodotti della Manifattura costituisce un perfetto punto d’incontro tra tradizione e innovazione e comprende collezioni per la tavola, oggetti d’arte e per il living, gift, posate, cristalli e articoli tessili, espressione di una passione per la cultura, i colori, l’arte e l’ospitalità tipicamente italiani.

L’iconica corona che marchia le creazioni Ginori 1735 nelle più eleganti abitazioni e nei ristoranti più esclusivi del mondo simboleggia la sofisticata fusione tra artigianato e arte e questa ardita combinazione di gusto è sempre stata il cuore del brand.

Nel corso dei secoli, la Manifattura ha innovato i propri processi produttivi, unendo tecniche antiche a un gusto sempre contemporaneo per realizzare creazioni frutto di guide visionarie.

La mission di Ginori 1735 è quella di promuovere un moderno Rinascimento, attraverso una riscoperta e un rilancio della vita quotidiana nei suoi piaceri, nelle sue espressioni artistiche e nell’affermazione dell’individualità di ciascuno.

Il mondo Ginori 1735 viene oggi plasmato da una molteplicità di voci e di stilemi, che reinvestono la legacy della Manifattura nella visione di nuove generazioni di maestri di stile, in grado di portare l’arte nella vita quotidiana e la vita quotidiana nell’arte.

Ginori 1735 può contare su una rete distributiva composta dai flagship store di Firenze e Milano, dallo store monobrand di Mosca, da un network di rivenditori autorizzati in Italia e da punti vendita in selezionati Department Store e Specialty Store multimarca di alto livello nel mondo.

a cura della redazione

 

Written by giovanni47