Norwegian Cruise Line (NCL), l’innovatore nei viaggi crocieristici a livello globale con una storia di segnata da primati e successi, ha annunciato oggi che navigherà nel Metaverso con il lancio della prima collezione di NFT per il settore delle crociere, che si inserisce nell’avanguardia che contraddistingue la storia del brand.

NCL metterà all’asta e in vendita una collezione di sei NFT per celebrare il lancio della modernissima Norwegian Prima Class mercoledì 13 aprile 2022 alle 15.00 CET sul mercato online NFT di NCL, che sarà lanciato a breve. Le creazione artistiche per gli NFT sono state ideate da Manuel Di Rita, conosciuto come “Peeta”, l’artista italiano che ha disegnato lo scafo della Norwegian Prima e della sua nave gemella Norwegian Viva.

Il primo dei sei pezzi d’arte sarà messo all’asta al prezzo di partenza di $ 2.500, mentre gli altri saranno venduti con prezzi a partire da $ 250. Il vincitore dell’asta si aggiudicherà anche una crociera in cabina con balcone su uno dei viaggi inaugurali della Norwegian Prima negli Stati Uniti, che salperà dal bellissimo nuovo terminal PortMiami di NCL situato a Miami, la capitale mondiale delle crociere.

“Siamo così entusiasti di collaborare con Peeta in questo progetto per la prima volta per il nostro brand e per il settore”, ha dichiarato Harry Sommer, President e Chief Executive Officer di NCL. “Peeta è un artista di talento che ha portato la magia e la bellezza dell’oceano sulle nostre navi, siamo felici di condividere questo con i nostri ospiti e di donare i proventi di questa nuova impresa a Teach For America, un’organizzazione e una causa molto vicina e cara ai nostri cuori”.

Il primo pezzo della collezione NFT riprende l’accattivante creatività dello scafo della Norwegian Prima e offre all’acquirente l’opportunità di possedere un pezzo della bellissima Norwegian Prima. Gli altri cinque pezzi NFT mostrano alcuni degli innovativi elementi 3-D spesso raffigurati nelle opere di Peeta e saranno presenti a bordo della Norwegian Prima, compreso il Penrose Atrium a tre livelli della nave.

“In Norwegian Cruise Line ci impegniamo ad adottare le tecnologie più all’avanguardia e crediamo fortemente che fornire ai nostri ospiti l’opportunità di possedere beni digitali che li colleghino a un’esperienza di crociera indimenticabile sia un passo avanti essenziale”, afferma Scott Piccolo, Chief Digital Experience Officer di Norwegian Cruise Line Holdings (NCLH). “Siamo incredibilmente orgogliosi di lavorare con Peeta alla prima collezione NFT dell’industria crocieristica”.

Tutti i proventi dell’asta e delle vendite del NFT saranno donati a Teach For America. Teach For America individua, sviluppa e sostiene una rete di leader che espandono le opportunità per i bambini dalle classi, dalle scuole e da ogni settore e campo che modella i sistemi più ampi in cui operano le scuole.

Con il lancio nell’ agosto 2022, il viaggio di inaugurazione della Norwegian Prima partirà da Reykjavík, Islanda e sarà caratterizzato da una performance della madrina, la popstar internazionale Katy Perry. La Norwegian Prima offrirà viaggi nel Nord Europa da Amsterdam e Copenaghen, Danimarca, a partire dal 3 settembre; e itinerari caraibici da Galveston, Texas, Miami e Orlando, Florida, a partire dal 27 ottobre.

Per informazioni sulle navi di Norwegian Cruise Line e sui loro itinerari o per prenotare una crociera, contatta un agente viaggi o visita il sito www.ncl.com.

###

A proposito di Norwegian Cruise Line

Norwegian Cruise Line è un innovatore radicale del segmento crocieristico da 54 anni: in particolare, Norwegian ha rivoluzionato il mondo delle crociere offrendo agli ospiti la libertà e la flessibilità di creare la loro vacanza ideale seguendo i propri ritmi, senza orari prestabiliti per mangiare e dress code formali a cui sottostare. Oggi, la sua flotta composta da 17 moderne navi raggiunge quasi 300 destinazioni tra le più ambite del mondo, tra cui Great Stirrup Cay, l’isola privata della compagnia alle Bahamas e la destinazione in stile resort Harvest Caye, in Belize. Norwegian Cruise Line non offre solo un servizio clienti attento e disponibile sia a terra che a bordo, ma anche un’ampia scelta di opzioni di intrattenimento e ristorazione pluripremiate, nonché una vasta gamma di sistemazioni in tutta la flotta, tra cui cabine per viaggiatori singoli, mini-suite, suite spa e The Haven di Norwegian®, il concetto di nave all’interno di una nave. Per ulteriori informazioni o per prenotare una crociera, contattate un agente di viaggi o consultate il sito www.ncl.com. Per le ultime notizie e contenuti esclusivi, visitate il media center e seguite @NorwegianCruiseLine su Facebook, Instagram e YouTube; e @CruiseNorwegian su Twitter e Snapchat.

 

A proposito di Teach For America

Teach For America lavora in collaborazione con 350 comunità urbane e rurali in tutto il paese per espandere le opportunità educative per i bambini. Fondata nel 1990, Teach For America recluta e sviluppa un insieme di leader eccezionali che assumono un impegno iniziale di due anni per insegnare in scuole con grandi necessità e diventano leader a vita nello sforzo di porre fine alle disuguaglianze educative. Oggi, Teach For America è una forza di oltre 64.000 alumni e membri del corpo che lavorano in oltre 9.000 scuole in tutta la nazione per perseguire un profondo cambiamento sistemico. Dalle aule, ai distretti, alle case dello stato in tutta l’America, stanno reimmaginando l’istruzione per concretizzare il giorno in cui ogni bambino ha la stessa opportunità di imparare, guidare, prosperare e co-creare un futuro pieno di possibilità. Teach For America è un orgoglioso membro della rete di servizio nazionale AmeriCorps. Per maggiori informazioni, visita www.teachforamerica.org e seguici su Facebook e Twitter.

 

A proposito di Manuel “Peeta” Di Rita

Manuel Di Rita, comunemente conosciuto come “Peeta”, è un artista italiano di graffiti e sculture che attualmente vive a Venezia. Ha trascorso 29 anni come artista di graffiti, è membro delle crew EAD (Padova, Italia), FX e RWK (New York City) e ha partecipato a festival e mostre d’arte in tutto il mondo durante la sua carriera. Il lavoro di Peeta esplora il potenziale del lettering scultoreo e dell’anamorfismo, sia nella pittura che nella scultura. Ha illustrato l’eccezionale design dello scafo della Norwegian Prima e della Norwegian Viva, le prime due navi della nuova Prima Class di NCL, che hanno segnato la prima volta che l’accattivante arte dello scafo si è estesa alla sovrastruttura anteriore della nave su qualsiasi nave NCL

a cura della redazione

Written by giovanni47