Ferrari vince, si brinda con Ferrari. Charles Leclerc domina con la Rossa il Gran Premio d’Australia e sul podio dà sfogo a tutta la sua gioia con una bottiglia formato Jeroboam dello spumante Blanc de Blancs Trentodoc partner della Formula 1. Maranello più Trento: un’accoppiata da sogno, che ogni italiano vorrebbe sempre vedere sul gradino più alto del podioussell, una stagione che si preannuncia decisamente spumeggiante caratterizzata da nuovi regolamenti e nuove monoposto

La notizia e le immagini della vittoria nel terzo Gp della stagione – il primo con il brindisi a base Trentodoc, in quanto gli altri due sono stati disputati in Paesi musulmani che hanno optato per l’analcolica acqua di rose – sono arrivate proprio mentre a Verona si stavano aprendo le porte della 54 edizione di Vinitaly, che con una certa preveggenza ha intitolato “Restart” il convegno inaugurale, quasi a voler ricreare un’atmosfera da Paddock e griglia di partenza. “Siamo felicissimi, non poteva andare meglio di così . Essere sul podio insieme alla Rossa è un sogno che abbiamo coltivato per un anno intero e che ora possiamo vivere con grande emozione, insieme a milioni di persone: la Ferrari è un’icona che scalda i cuori non solo degli italiani, ma in tutto il mondo”. ha dichiarato raggiante Camilla Lunelli, al vertice del gruppo di famiglia con il ruolo di direttore della comunicazione e delle relazioni esterne.

La partnership tra Formula 1 e Ferrari Trento è iniziata con la stagione 2021 e proseguirà anche il prossimo anno, celebrando ogni volta le vittorie dei grandi campioni. “Il 2021 per noi è stato l’anno del debutto, una stagione strepitosa che ci ha catapultati in un mondo di grandi passioni e di importanti occasioni commerciali, perché il rombo dei motori ci ha aperto la strada in molti nuovi mercati, come ad esempio il Messico .  Ma come  italiani quest’anno non possiamo nascondere una soddisfazione in più, visti i grandi risultati che sta ottenendo il Cavallino con due piloti giovani e vincenti. Siamo un’azienda con 120 anni di storia e il nostro legame con Maranello è di lunga data: Enzo Ferrari era un nostro estimatore e amico di famiglia e due anni fa, prima ancora di entrare nel circuito, siamo stati il brindisi ufficiale per il traguardo mille Gp della Rossa”.  Ha aggiunto Camilla Lunelli .

 

Charles Leclerc

Tra due settimane si correrà a Imola, dove la Ferrari gioca in casa, e l’entusiasmo dei supporter sarà alle stelle. “E più avanti ci sarà Monza, che festeggia i 100 anni dell’autodromo.

Secondo Lunelli “noi abbiamo grandi aspettative anche per Miami, che per la prima volta entra nel circuito e sta creando grande interesse in tutti gli Stati Uniti, mercato chiave per le nostre bollicine. Sarà una stagione molto intensa e promettente” . Le tre bottiglie formato Jeroboam stappate a Melbourne e firmate dai tre piloti sul podio saranno disponibili su F1 Authentics, il sito dedicato ai memorabilia della Formula 1 che le metterà all’asta per raccogliere fondi da destinare al lavoro della Croce Rossa in Ucraina. Le quotazioni sono già in rialzo.

a cura della redazione

Written by giovanni47