L’edificio, che si sviluppa su 9 piani, è il più grande e storico d’Europa, un’imponente opera progettata dell’architetto Mario Botta che si affaccia sulla costa orientale del lago di Lugano.

Venerdì sera ha avuto luogo la serata inaugurale del Ristorante Le Terrazze che ha saputo stupire gli ospiti non solo per le prelibatezze selezionate per loro dallo Chef, ma anche della vista panoramica mozzafiato del ristorante che, con le sue tre terrazze esclusive, affaccia direttamente sul lago e sulle colline circostanti.

Le emozioni sono proseguite con l’intrattenimento di classe: una serata caratterizzata da brani musicali iconici suonati al pianoforte da Mr. Kayman tra cui “New York, New York” e “You Can Leave Your Hat On” sulle quali si è esibita la nota performer di burlesque Kiki Minou, famosa non solo per la sua classe, che rimanda alle serate glamour del Moulin Rouge, ma anche per la sua immancabile presenza sui Red Carpet cinematografici.

Gli invitati sono stati trasportati nell’universo sofisticato della Fan Dance di Broadway degli anni ‘20, ovvero la danza con i ventagli, fatto di piume e lustrini, che ha fatto rivivere il sogno dei cabaret alla moda.

Il menù del ristorante, aperto al pubblico, offre piatti inediti con una freschissima scelta di crostacei e frutti di mare, una selezione di piatti a la carte, un’ampia enoteca e champagneria.

Tutti coloro che prenotano per cena, dal giovedì alla domenica, potranno godere dell’accompagnamento di concerti di musica dal vivo.

a cura della redazione

Written by giovanni47