Il messaggio, vestito di ironia, arriva schietto e diretto al cliente. Si chiama “Libera le tue passioni, a vendere casa ci pensiamo noi” la nuova campagna di RockAgent, l’azienda che sta industrializzando i processi della intermediazione
immobiliare con un DNA digital oriented e un approccio al mercato con un modello di agenzia phygital: ovvero rimane fisico il rapporto umano e diretto tra cliente e agente, ma la gestione della operazione immobiliare diventa uniformata nei processi su tutto il territorio, grazie agli strumenti digitali, alla tecnologia fornita dall’azienda stessa e dal team di back office da sede centrale a supporto degli agenti sul territorio.

“Si tratta di una campagna innovativa per il nostro settore – afferma Daniel Debash, founder di RockAgent – e coprirà tutte le città in cui siamo presenti. È una campagna in cui crediamo, perché trasmette il senso di serenità e fiducia che il cliente deve avere affidandosi a noi nel momento della compravendita immobiliare.

È risaputo che il momento della vendita, così come quello dell’acquisto, rappresenta solitamente uno stress, legato alla speranza di trovare il professionista giusto per districarsi tra le varie insidie che ogni compravendita nasconde. Oltre a questo, c’è anche il tema delle commissioni d’agenzia.

Noi abbiamo pensato che dicendo in modo chiaro al cliente che “ci pensiamo noi” vogliamo dargli la sicurezza che lo affianchiamo in tutto l’iter, lasciandogli la leggerezza di pensare ad altro.”

Una campagna sicuramente innovativa anche nei confronti del tradizionale percepito dell’agenzia immobiliare perché non solo il proprietario sarà libero dalle preoccupazioni e dallo stress del vendere casa, ma avrà la netta percezione di essere di fronte a un netto cambiamento, a partire dalla sensazione di dinamismo che caratterizza RockAgent, a
quella del sorriso: emblema primario dell’aspetto di sollievo che è magistralmente resa dal tocco ironico dei soggetti della campagna.

Un messaggio schietto dunque, coraggioso, ma diretto ed efficace, rivoluzionario rispetto alle agenzie “tradizionali”, che emerge anche dal nuovo sito, che accompagna contestualmente l’inizio della campagna: è piuttosto raro infatti, se non unico, trovare un’agenzia che parli trasparentemente dei costi delle commissioni sul proprio sito.

 

“Anche questa è una piccola rivoluzione per il nostro mondo sia lato pricing che lato comunicazione; il cliente corrisponderà infatti una commissione fissa di massimo 995€ (inclusa iva) contro il canonico 3%+ IVA – continua Daniel Debash – Questo approccio è stato da subito apprezzato dai nostri clienti sia per il risparmio sia per la chiarezza”

ABOUT | ROCKAGENT

Il modello di RockAgent è quello di una nuova struttura organizzativa che prevede un servizio di intermediazione immobiliare del futuro: rimane fisico il rapporto umano e diretto tra cliente e agente, ma diviene uniformato nei processi su tutto il territorio, grazie agli strumenti digitali e alla tecnologia fornita dall’azienda stessa. Tra i principali vantaggi: si velocizza l’intero processo di compravendita, si fornisce al cliente sicurezza nel servizio e trasparenza delle operazioni, chiarezza per il proprietario dell’immobile che corrisponderà alla RockAgent una commissione fissa di massimo €995.

a cura della redazione

Written by giovanni47