Sabato 16 aprile torna in edicola e in digital edition con Corriere della Sera l’ormai atteso appuntamento con l’esclusiva edizione Shoppable di iO Donna, il settimanale femminile del Corriere della Sera diretto da Danda Santini.

Una formula unica che grazie agli speciali QR code presenti in copertina e in tutte le sezioni del giornale – dalla moda alla bellezza, dall’attualità al lifestyle – permette alle lettrici di accedere a contenuti aggiuntivi o direttamente ai siti e-commerce dove poter acquistare il proprio oggetto del desiderio.

L’appuntamento shoppable di iO Donna prosegue anche online: nel ricco speciale dedicato del sito iodonna.it, con contenuti aggiuntivi e gallery di prodotti selezionati, da dove si potrà anche accedere direttamente al negozio virtuale cliccando su “Scopri di più”; e nella pagina Instagram @iodonna_it con tante stories con idee e spunti divisi per area tematica da scoprire, e la possibilità, semplicemente scorrendo un dito, di accedere all’e-commerce collegato.

Nelle 212 pagine del numero: lo speciale Shoppable con 90 pagine di moda e bellezza, tra abiti, accessori, gioielli, nuovi look e una selezione di cosmetici e make up di tendenza. Le interviste a: Dylan Penn, attrice, figlia d’arte, al debutto in “Una vita in fuga”; Honor Swinton Byrne, protagonista di “The Souvenir Part II”, che dopo il successo, avuto da giovanissima, decide di tornare a studiare psicologia; Michela Giraud, impegnata in “La verità, lo giuro!”, racconta di sé, della sua infanzia e del rapporto con l’amata sorella affetta dalla sindrome di Asperger; Speranza Scappucci, prima donna ad aver diretto un’opera alla Scala, racconta le grandi prime che l’attendono quest’anno parte e la lunga gavetta da maestro concertatore.

Spazio poi all’orientamento scolastico alle professioni del futuro in ambito tecnologico rivolto a ragazzi e ragazze e a come i manager padri di figlie femmine mostrino più propensione verso uguaglianza di genere e diritti.

Nel numero poi, la bellezza e la bravura di Homo Faber, la più importante manifestazione culturale dedicata all’alto artigianato internazionale e lo sconvolgente traffico delle piante protette, tra i più redditizi al mondo.

Lanciata tre anni fa da iO Donna per regalare alle lettrici un’esperienza unica di acquisto, l’esclusiva formula Shoppable del giornale ha riscontrato l’immediato interesse del mercato pubblicitario e delle aziende, per l’opportunità unica di intercettare le consumatrici nelle tre distinte fasi del percorso di conoscenza, di scelta e di acquisto. Una scelta confermata anche in questa edizione, con 85 pagine di brand di tutti i principali settori merceologici: da Moda e Beauty, a Design, Food&Beverage, Motori, Pharma, Enti&Servizi, Turismo.

La quarta edizione di iO Donna Shoppable Issue è sostenuta da una campagna di comunicazione, realizzata da Hi! Comunicazione, pianificata sui mezzi RCS e attraverso newsletter dedicate.

a cura della redazione

Written by giovanni47