GreenCobot, startup robotica di automazione, parteciperà a IPACK-IMA 2022, la fiera B2B dedicata all’industria del largo consumo e beni durevoli, che si terrà al Rho Fiera Milano dal 3 al 6 maggio 2022.

Evento di riferimento per i professionisti del mercato e per i buyer dell’industria food e non food, l’esposizione riguarderà tutte le fasi di lavorazione della filiera produttiva: dal processo al confezionamento, dal design ai materiali innovativi, dall’etichettatura al fine linea, dall’automazione alla digitalizzazione.

GreenCobot sarà presente come espositore presso il padiglione 7, stand D-53, per far conoscere al pubblico internazionale di IPACK-IMA gli innovativi prodotti a catalogo tra cui il pallettizzatore KR4, robot ideato per facilitare le operazioni di fine linea e imballaggio, e MIA Cobot, un’innovativa unità di automazione multipurpose brevettata in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza produttiva.

Con oltre 74.000 visitatori e 1.500 espositori da ben 45 paesi del mondo, la fiera dedicata al processing e al packaging ha come obiettivo quello di segnare la vera ripartenza dell’industria manufatturiera e creare una rete di aziende esclusiva e permanente capace di anticipare i macro-trends e influenzare manager e opinion leader dei vari settori. IPACK-IMA 2022 rappresenta così una preziosa occasione per GreenCobot per affermare il proprio posto tra i principali player dell’automazione a livello internazionale e presentare i propri prodotti innovativi.

GreenCobot srl è una startup di robotica nata dall’esperienza pluridecennale di B. Meccanica, con l’obiettivo di espanderne e portare a nuove vette di innovazione la già ricca offerta tecnologica. Prevalentemente orientata all’industria, con un focus particolare verso i processi di fine linea e imballaggio, la varietà delle soluzioni GreenCobot trova applicazione in molteplici ambiti professionali. Un’instancabile attività di ricerca e sviluppo è il motore dietro a ogni creazione GreenCobot, dispositivi automatizzati sempre più compatti, veloci e dalla maggiore connectivity. Avanguardia tecnologica per l’Industria 4.0.

a cura della redazione

Written by giovanni47