Il know how di Misha prevede non solo la realizzazione di carte da parati ma anche la possibilità di studiare la personalizzazione di un oggetto d’arredo inserito in un contesto più ampio, dando vita ad ambientazioni in cui si mimetizza rispetto alla parete di fondo. Questo può valere per complementi d’arredo quali armadiature a muro, credenze e altri mobili contenitori.
A esempio di questa capacità di personalizzazione, Misha ha collaborato con Renaissance Rehab di Nicoletta Gatti nel suo progetto “Ghost”.
Un vecchio appendiabiti di recupero degli anni ’50 prende nuova vita grazie al rivestimento realizzato con la carta da parati “The Amber Route” firmata Misha, parte della collezione Tour des Voyages. L’arredo, pur mantenendo la sua funzione, si mimetizza perfettamente con il paesaggio boschivo a muro popolato da cervi e alberi di aceri e betulle.
La collaborazione sottolinea la capacità delle due aziende di creare prodotti unici e su misura in grado di caratterizzare lo spazio in modo sempre nuovo e originale. Il wallcovering diventa così elemento in grado di personalizzare non solo le pareti ma anche arredi e complementi, evidenziando anche una sensibilità al riuso e alla sostenibilità.
a cura della redazione