Venerdì 27 maggio DOVE di giugno, il mensile di viaggi e lifestyle di RCS MediaGroup diretto da Simona Tedesco, è in edicola con la nuova Guida MILANO di 200 pagine, anche in versione audio sul canale Le Guide di Dove di Loquis, la piattaforma di geo podcasting.

La Grecia conquista il servizio di copertina con Limnos, l’isola perfetta, da vivere a ritmo lento tra mare, dune del deserto, sculture di roccia e lagune con i fenicotteri.

E attraverso un codice QR dalle pagine si accede allo speciale del sito doveviaggi.it dedicato a tante altre idee per una vacanza tra isole e Peloponneso.

Tra le proposte italiane, la costa d’oro siciliana e i segreti dell’Ogliastra. Il tratto di mare tra Bagheria e Cefalù è l’ideale per i primi bagni di stagione, alternati ai piatti di pesce e al cibo da strada da assaporare nei borghi dei pescatori. La Sardegna orientale, invece, tra Baunei e Dorgali rapisce per la sua naturale bellezza addomesticata dal genio femminile.

L’Ogliastra, infatti, deve molto alle donne che preservano e tramandano le tradizioni isolane, gestendo un’imprenditoria al femminile di altissima qualità.

Il focus di DOVE 6 è dedicato ai Festival d’estate: 20 appuntamenti da non perdere, tra cui performance sul mare, jam session nel verde, concerti e arte in quota, a cominciare dall’ormai affermato Torino Jazz Festival o al celeberrimo evento internazionale di Spoleto, il Festival dei due mondi che quest’anno festeggia la 65ª edizione.

La Guida MILANO di DOVE è l’ideale per orientarsi in una città in rapida evoluzione, fin dalla Design Week, in programma ad inizio giugno. DOVE ha tracciato nelle 9 zone di Milano dei percorsi inediti tra negozi, ristoranti, gallerie d’arte e angoli tutti da scoprire. Ampio spazio è dedicato ai locali per le serate, alle nuove tendenze food e agli ultimi trend artistici. Come sempre, tutto accompagnato da indirizzi e informazioni per scoprire anche periferie che rinascono all’insegna della sostenibilità e creatività digitale.

Con la guida, anche il primo podcast, disponibile su Loquis e Spotify, della nuova collana Viaggi da Film: alla scoperta dei set nelle città italiane attraverso la voce dei protagonisti. A raccontare Milano, coordinati da Simona Tedesco, attori che la conoscono bene: Giovanni Storti e Giacomo Poretti del trio Aldo-Giovanni e Giacomo, Ale e Franz, Maria Amelia Monti e Germano Lanzoni, alias il Milanese Imbruttito.

DOVE 6, in edicola da venerdì 27 maggio con la Guida Milano a soli 5€ in più, è sostenuto da una campagna pianificata sui mezzi RCS e da spot di Hi! Comunicazione sulle reti Rai.

a cura della redazione

Written by giovanni47