Antolini porta in tavola la rivoluzione rivelando la nuova tecnologia Azerocareplus e presentando al pubblico della Milano Design Week un progetto nato dall’intesa creativa con l’interior designer Alessandro La Spada: la prima capsule collection dedicata al tableware.
Un nuovo capitolo del racconto semantico del brand veronese all’insegna di un dialogo che si snoda tra sapienza artigianale, materia e concretezza progettuale. Una collezione per la tavola nata attorno alla tavola, dove l’aspetto emozionale e l’irriducibile ossessione e ricerca per il dettaglio più puro ne rappresentano i caratteri distintivi.

Antolini realizza la sua prima Tableware Collection scegliendo l’Irish Green, il marmo simbolo della Exclusive Collection. I toni del verde, le sfumature degradanti dallo scuro al chiaro, le venature bianche, il colore traslucido di questo spettacolare marmo sono enfatizzati dall’accostamento con il seducente metallo proposto nella sofisticata cromia Rose Gold.

“Il portatovagliolo, la cui forma richiama quella di un bracciale, e dove abbiamo inserito una fede di marmo all’interno del cilindro di metallo, è l’oggetto che ho disegnato volutamente più vicino a un gioiello da indossare, elemento che adorna il corpo”. – Alessandro la Spada
Collezione di accessori e non solo.

Frutto della continua tensione alla ricerca e all’innovazione il brand veronese rivela la rivoluzionaria tecnologia Azerocareplus: la tecnologia che orienta le tendenze, protegge l’estetica, amplifica le prestazioni.

Oggi, a offrire un nuovo scenario decorativo, è, infatti, la finitura opaca, che esplora un’accezione di eleganza più discreta. Le finiture opache donano vita alle venature, conferiscono al materiale lapideo la tattilità unica della seta e rappresentano oggi le prime scelte d’arredo per piani e isole di cucine, rivestimenti di bagni e mobili a parete, working desk, superfici verticali e orizzontali.
Antolini, sinonimo di Pietra Naturale, ricerca e innovazione, nel suo ruolo indiscusso di precursore di tendenze, lancia il processo rivoluzionario che offre ai marmi in finitura opaca Matt e Lether, una protezione testata ventiquattro ore contro macchie e corrosione causate dal contatto con sostanze a base acida.

Antolini, celebrando la bellezza della pietra e dell’ingegno dell’uomo, conferma ancora una volta la sua tensione all’eccellenza, alla ricerca e all’innovazione sempre al servizio delle creazioni di Madre Natura.

a cura della redazione

Written by giovanni47