Seconda città più grande della Danimarca, sulla costa orientale della penisola dello Jutland, Aarhus, si pronuncia “Orus”, è la destinazione ideale per staccare la spina e rilassarsi in Danimarca.

Capitale europea della cultura nel 2017, Aarhus continua a prosperare ed è una città straordinariamente vivace e dinamica.
Designata dal GDS (Global Destination Sustainability movement) come terza destinazione più sostenibile al mondo nel 2021, Aarhus ha molto da offrire agli amanti del verde con attività e ristoranti eco-friendly.

Tanti i festival, gli appuntamenti e le novità per il 2022

 

BOOK1: un nuvo ostello di design ricavato da una antica biblioteca

Con BOOK1 Design Hostel, Brøchner Hotels amplia la sua offerta, proponendo un concept completamente nuovo.

L’ostello si trova nel centro di Aarhus, a due passi dal celebre museo d’arte ARoS e dal cuore pulsante della città. La struttura occupa l’edificio che dal 1934 aveva ospitato la biblioteca della città, ora trasformato in un ostello di design nel rispetto dell’architettura originale.

BOOK1 combina gli elementi tipici dell’ostello – come i dormitori, il servizio di lavanderia, i tavoli da ping pong – con quelli di un hotel di lusso: camere e suite private, sauna e arredi di design.

a cura della redazione

Written by giovanni47