I riconoscimenti ricevuti da 50 Top Pizza e i 3 Spicchi Gambero Rosso, le pizze d’autore all’Hotel Rosa Alpina, a fianco della proposta gastronomica tristellata di Norbert Niederkofler, e ancora, la presenza ad eventi gastronomici internazionali come Care’s e Food on the Edge.

Questi sono solo alcuni dei traguardi raggiunti negli ultimi tempi da Denis Lovatel, che ora approda anche nel cuore del capoluogo meneghino con una nuova insegna. Apre “Denis”, in via Statuto 16, zona Moscova.

Il pizzaiolo bellunese, già titolare di Da Ezio ad Alano di Piave (BL) farà conoscere ai milanesi e ai pizza-lovers di tutto il mondo la sua inimitabile pizza di montagna, nata da una filosofia che abbraccia sostenibilità e rispetto del territorio.

“Arrivo a Milano dopo un lungo corteggiamento con questa città – Spiega Denis Lovatel – che amo particolarmente perché qui ho iniziato la mia precedente carriera lavorativa, prima di dedicarmi alla pizzeria di famiglia tra le Dolomiti. Il progetto è stato sviluppato con il gruppo Food Partners, e con imprenditori che da subito hanno condiviso la mia idea di pizza e che credono fortemente nel progetto.”

LA PIZZA DI MONTAGNA… IN CENTRO MILANO

Denis porta nel suo nuovo locale quelle stesse pizze che lo hanno reso celebre a livello nazionale e internazionale. Fortemente ispirato dalle Dolomiti e dai prodotti che questo territorio Patrimonio dell’Unesco offre, realizza le sue pizze partendo da un impasto unico: croccante e leggero, a basso apporto calorico, nella cui preparazione il sale viene sostituito e compensato dalla sapidità delle erbe di montagna e dal bilanciamento degli ingredienti scelti.

a cura della redazione

Written by giovanni47