L’India un Paese in rapida crescita non solo nei numeri ma anche nella cultura del costruire e dell’arredare. Il Design Made in India sta conquistando la scena internazionale e in questo clima denso di attività e di prospettive, una nuova generazione di designer del subcontinente si rivolge sempre più a una platea internazionale grazie a una sapiente combinazione di innovazione e tradizione, sia nei materiali che nelle idee di prodotto.

omsdxb@yahoo.com

Tradizione e innovazione, tecnologia e artigianato: anche in tema di design il continente indiano si muove tra contraddizioni e paradossi e con grande vivacità promuove una visione aperta, contemporanea e dal respiro internazionale.

 

La vera ventata di novità, presentata durante la design week, è il Design Days Ahmedabad 2024, evento internazionale che ospiterà marchi di design, designer e artisti indiani e internazionali e che si svolgerà nella capitale dello stato indiano del Gujarat, Ahmedabad. Nell’ambito di questo evento, unico nel suo genere, saranno in programma talk con la partecipazione di keynote speaker, accanto a presentazioni ed esposizioni di prodotti di rilevanza internazionale, che saranno allestiti in diversi spazi architettonici iconici della città.

a cura della redazione

Written by giovanni47