Tutto è pronto per l’asta online del prossimo 20 giugno alle 11.30 organizzata da 6enough con il patrocinio di Gambero Rosso che coinvolgerà diversi chef dell’alta cucina italiana a sostegno dell’azione medico umanitaria di Medici Senza Frontiere in oltre 80 paesi al mondo.

 

Verranno battuti all’asta sessanta lotti di altrettanti chef, ristoratori e albergatori selezionati da Gambero Rosso: da Niko Romito a Enrico Crippa, da Ciccio Sultano a Massimo Bottura, da Anthony Genovese a Norbert Niederkofler e Carlo Cracco. E ancora Ciro Scamardella e Alessandro Pipero, Riccardo e Giancarlo Camanini, Martina Caruso, Andrea Berton o Valeria Piccini.

 

Per partecipare basterà accedere al sito www.6enough.eu e cliccare sul tasto “Registrati all’Asta come Offerente” e compilare il modulo di registrazione accettando anche le commissioni d’asta pari al 25% iva compresa calcolate sul prezzo di aggiudicazione.

La richiesta verrà sottoposta all’approvazione dello staff di 6enough, che provvederà, in caso positivo, ad inviare per e-mail le credenziali da utilizzare il 20 giugno per accedere all’evento.

Un’ora prima dell’inizio dell’asta, alle 10.30, sempre nella pagina dedicata all’evento sarà disponibile il tasto “Accedi all’asta”, una volta qui si potrà assistere alla diretta e fare le offerte tramite il tasto “Accedi per offrire”. Si parte da un’offerta minima di 100 € per aggiudicarsi uno dei tanti lotti messi a disposizione dai grandi chef coinvolti.

“Partecipare a questa asta speciale rappresenta un contributo davvero importante per Medici Senza Frontiere, perché potremo intervenire in tante emergenze nel mondo, dall’Ucraina allo Yemen e all’Etiopia, crisi umanitarie devastanti sulle quali cerchiamo anche di accendere un riflettore.” dichiara Laura Perrotta, Direttrice della raccolta fondi di Medici Senza Frontiere” Ringraziamo tutti gli chef, Gambero Rosso, 6enough e tutti coloro che parteciperanno all’asta che permetteranno di garantire cure gratuite e di qualità a chi ne ha più bisogno nel mondo.”

“Siamo felici di partecipare all’asta 6enough a supporto di Medici Senza Frontiere” dichiara Paolo Cuccia, Presidente di Gambero Rosso “Ringraziamo i tanti chef che hanno aderito a questa importante iniziativa che permetterà di portare assistenza nei Paesi colpiti da emergenze in tutto il mondo.”

Tutta la raccolta fondi andrà al Fondo Emergenze di Medici Senza Frontiere, un fondo che consente all’organizzazione di intervenire in modo rapido ed efficace appena scoppia un’emergenza in zone di conflitto, catastrofi naturali e crisi umanitarie inviando kit medici, materiale logistico e team specializzati.

Il Fondo Emergenze è sempre attivo attraverso una donazione con la causale “Fondo Emergenze” all’Iban IT60F0501803200000010102325.

 

a cura della redazione

Written by giovanni47