Convivialità, ospitalità e cucina d’autore: sono i valori di Les Collectionneurs, la community presieduta da Alain Ducasse che riunisce ristoratori, albergatori e viaggiatori che condividono il gusto per il viaggio. Una realtà che annovera, nel 2022, 540 hotel e ristoranti in 14 paesi, di cui 85 in Italia.

Tra questi figura Identità Golose Milano, il primo Hub Internazionale della Gastronomia in via Romagnosi a Milano, che ogni settimana ospita chef da tutta Italia e dal mondo, che arrivano in città per proporre la loro cucina d’autore.

Una realtà unica a livello internazionale guidata da un team di professionisti e da una giovanissima brigata di cucina coordinata da Andrea Ribaldone insieme al resident chef Edoardo Traverso.

Una felice condivisione di intenti accomuna quindi Les Collectionneurs e Identità Golose Milano: per celebrare questo rapporto, martedì 21 e mercoledì 22 giugno gli spazi di via Romagnosi ospiteranno due speciali serate che avranno per protagonisti tre chef stellati dell’associazione, provenienti da diverse parti d’Italia.

Si tratta di Alessandro Gilmozzi, chef patron di El Molin a Cavalese (Trento), Carlo Spina, chef del Veritas Restaurant a Napoli e Arcangelo Tinari, alla guida di Villa Maiella a Guardiagrele (Chieti).

Insieme ad Andrea Ribaldone e Edoardo Traverso che prepareranno l’entrée e il primo piatto, ognuno degli chef firmerà un piatto del menu, pensato per offrire al pubblico un assaggio della propria cucina:

Andrea Ribaldone & Edoardo Traverso

Entrée | Taco di Parmigiano Reggiano e sesamo nero con misticanza e aceto balsamico

Carlo Spina

Ricciola marinata nel “mio” miso, lamponi fermentati, lattica e pesto di salicornia

Andrea Ribaldone &Edoardo Traverso

Risotto con pistilli di zafferano, salsa all’aceto balsamico Dark cherry e erbe aromatiche

Arcangelo Tinari

Il Maialino Nero d’Abruzzo della Nostra Fattoria su humus di ceci e misticanza di campo

Alessandro Gilmozzi
Latte Fieno e Violette

Sarà l’occasione per vivere una speciale esperienza di degustazione all’insegna della convivialità e della cucina d’autore in un contesto accogliente e unico come Identità Golose Milano.

a cura della redazione

Written by giovanni47