L’attività dei virus influenzali inizia tipicamente in autunno con un picco in inverno, ma a causa degli sbalzi termici si può presentare già a fine estate. Non è raro rientrare dalle vacanze con i primi sintomi influenzali come mal di gola, tosse, raffreddore e febbre. L’influenza colpisce principalmente i bambini, ma il raffreddore e le riniti allergiche sono patologie molto frequenti anche per gli adulti e possono causare una fastidiosa sensazione di naso chiuso e fatica nel respirare.

Per prepararsi al è fondamentale per preservare le vie respiratorie, tenere il nasino dei bambini sempre libero dal muco, allontanando al tempo stesso i batteri che ne rimangono intrappolati e che possono causare otiti e rinosinusiti.

Per sfuggire a questi fastidi che coinvolgono l’apparato respiratorio è importante prendersene cura fin dai primi sintomi in modo delicato: per consentire anche ai più piccoli e non solo, di respirare più agevolmente e dormire sonni tranquilli.

 

Dall’esperienza Euritalia Pharma nasce Isomar Flaconcini Decongestionanti, una soluzione ipertonica a base di acqua di mare allo stato puro con azione decongestionante delle mucose nasali.

L’acqua di mare ipertonica libera con delicatezza il naso dal muco in eccesso per osmosi, fluidificando e migliorando il drenaggio del muco e detergendo le mucose delle fosse nasali da eventuali polveri e smog.

Isomar Flaconcini Decongestionanti contengono pura acqua di mare con una concentrazione salina naturale attorno al 3%. La concentrazione salina superiore a quella delle mucose libera il naso per osmosi in modo delicato e senza l’aggiunta di farmaci. L’acqua di mare utilizzata nei prodotti Isomar contiene sali minerali e oligoelementi importanti per mantenere e ristabilire il benessere della mucosa anche in situazioni di irritazione come quelle legate al raffreddore.

 

Isomar Flaconcini Decongestionanti possono essere utilizzati anche in aerosol terapia senza l’aggiunta di farmaci.

Il pratico formato da 20 flaconcini sterili da 5ml consente di portare sempre con sé Isomar Flaconcini Decongestionanti anche a scuola o al lavoro, per una pronta risposta ai sintomi del raffreddore anche fuori casa o quando si è in viaggio.

 

Per un trattamento più completo in caso di raffreddori persistenti si può utilizzare Isomar Flaconcini Decongestionanti per la decongestione del naso chiuso in combinazione con Isomar Flaconcini Igiene Quotidiana, con acqua di mare Isotonica per la prevenzione e l’igiene quotidiana.

 

QUANDO UTILIZZARLO

Isomar Flaconcini Decongestionanti sono indicati sia negli adulti che nei bambini a partire dai 6 mesi di vita e grazie alla loro caratteristica azione fluidificante. Isomar Flaconcini Decongestionanti non inducono assuefazione, non danneggiano la mucosa, non producono sovradosaggio e possono essere utilizzati anche in gravidanza.

In farmacia – Per adulti e Bambini al di sopra dei 6 mesi

Prezzo al pubblico indicativo: 9,95 €

Formato: 20 flaconcini sterili da 5ml

 

È un dispositivo medico CE 0477.

 

a cura della redazione

Written by giovanni47