Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della Grande Distribuzione Organizzata, avvia la produzione propria di salmone speziato e aromatizzato grazie alla tecnologia brevettata del Pesciugatore®.

Il Pesciugatore® è la macchina professionale che consente la maturazione del pesce a temperatura e umidità controllate: una lavorazione unica che garantisce un prodotto dal sapore sorprendente.

Un processo di preparazione lento e delicato, realizzato internamente da Iper La grande i, che sottolinea, ancora una volta, la cura e l’attenzione dell’insegna verso le produzioni proprie nonché l’impegno nella continua ricerca e nell’innovazione tecnologica con l’obiettivo di fornire ai propri clienti prodotti unici.

Impegno che si riscontra anche nella scelta della materia prima: Iper utilizza solo salmoni freschi, sodi e carnosi che, lavorati dalle mani esperte degli addetti alla pescheria Iper, vengono sfilettati e spinati ottenendo le baffe, ovvero la metà intera di salmone, da sottoporre a speziatura e aromatizzazione. Dopo un massaggio con una speciale concia, le baffe di salmone vengono poste all’interno del Pesciugatore® a temperatura e umidità controllata per 7 giorni.

Terminato il processo, il salmone viene tagliato a lingotti, a fette o a dadini e confezionato, pronto per essere gustato!

Il Pesciugatore® è già presente nei punti vendita Iper di Varese, Seriate, Rubicone, Portello, Arese e Montebello e l’insegna sta lavorando a nuovi sviluppi del progetto.

Per scoprire il nuovo salmone a produzione Iper e tante ricette per gustarlo è disponibile una pagina dedicata sul sito: https://www.iper.it/salmone-iper.php

Iper La grande i rappresenta una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della Grande Distribuzione
Organizzata, tra le poche interamente di proprietà italiana.

Con 22 punti vendita in 4 regioni, fa parte del Gruppo Finiper, nato nel 1974 ad opera dell’imprenditore Marco Brunelli. La mission del Gruppo Finiper è rendere la qualità accessibile a tutti. Ampiezza dell’assortimento, qualità, sostenibilità, convenienza e italianità sono i principi ispiratori che guidano le scelte di Iper La grande i.

a cura della redazione

Written by giovanni47