Per la P/E 2023 Tenhoa presenta una collezione che si ispira ai colori degli intonaci, a partire dalle varie sfumature dei grigi che diventano poi colorati, pur mantenendo una sorta di patina polverosa opaca che li copre e ne abbassa i toni.

Ci sono poi due colori più forti, un ottanio grigiato portato fino a tutte le sue altre sfumature più chiare, ed un bordeaux intenso che degrada poi in colori più pastello che vanno dai malva gesso ai rosa polvere finendo nei rosa pesca.

Il gesso è stato il punto di partenza per i bianchi, i grigi e per la stampa che prende ispirazione dalle screpolature delle pareti in gesso, venendo rivisitata in chiave grafica moderna tramite questo effetto pixel mosso.
Tutti questi colori vengono spezzati dal total black.

L’ibridizzazione dei materiali continua in questa P/E, mettendo in evidenza in maniera quasi plastica le texture dei tessuti.

Ancora molto forte è l’ispirazione militare che rivisita capi della marina inglese tramite nuove proporzioni e trasforma le forme e vestibilità dei capispalla, dei pantaloni e della felperia.

Il 9 oz., che è ormai diventato uno dei tessuti classici all’interno della collezione di TEN C, rinnova completamente la sua proposta aggiungendo a due dei suoi capi classici tre nuovi modelli, il Freezer, il Marine Anorak e il Rider Parka.
I capi in Nylon Crinkle Rip-Stop, che mantengono i dettagli in OJJ che li caratterizzano, sono stati resi più performanti grazie ad un nuovo sistema di nastrature più resistente.

Questo tipo di nastratura è stato utilizzato anche per due nuovi modelli, il Bonded Anorak 3L e il Bonded Parka 3L, presentati in un Cotone/Nylon 3 strati resistente all’acqua.

Altra novità nei materiali della stagione è costituita dal Silver Laminated che propone altri 3 modelli, la Wyre Combo Field, il Tempest Combo Anorak e lo Skye Combo Parka, con dettagli in OJJ. E’ un Nylon Ultra Light con lamina interna argento che al momento della tintura viene influenzata dal colore esterno, dando così notevole lucentezza al capo.

Anche il Mid Layer in Nylon Tactel con dettagli in OJJ rinnova la sua proposta con capispalla e pantaloni in nuovi modelli.
Completa la novità dei materiali di questa collezione il Cotone/Nylon mano pesca che si sviluppa in due modelli Mid Layer e in una serie di pantaloni che vanno dal lungo al bermuda oversize, fino allo short mare.

Rimane presente anche in questa stagione l’ibridizzazione nella felperia con particolari in OJJ e viene introdotto un nuovo Jersey Makò pesante.

Come accennato agli inizi la stampa è ispirata alle pareti in gesso e viene presentata in alcuni modelli che vanno dallo short mare, ai bermuda, fino ai Mid Layer.

All’interno della collezione viene presentata una mini capsule composta da due capispalla in piuma, che tramite la possibilità di staccare le maniche, si trasformano in gilet.

Uno dei piumini è l’Hurricane Combo Down Anorak-Vest in Nylon Crinkle più dettagli in OJJ tagliato laser che viene presentato in tre colori, mentre l’altro è l’Austral Down Jacket-Vest in Nylon Tactel tinto capo, presentato in 4 colori.

Questa caspule è l’anticipazione della prossima stagione F/W 2023.

a cura della redazione

Written by giovanni47