Il locale si chiama Liberamente ed è a Sinalunga (Siena), in via Alduino Grazi.

Il primo evento si è svolto il 9 giugno e il secondo sarà il 2 luglio.

Gli importi raccolti vanno alla Comunità Istituto Antoniano delle Figlie

del Divino Zelo di Montepulciano e alla Fondazione ANT Italia.

Tra il 2020 e i primi mesi del 2021, il periodo peggiore della storia dell’HORECA a causa delle misure anti Covid il Bar Gelateria Artigianale Tavola Calda Liberamente, di Sinalunga (Siena), registra il miglior incasso di sempre.

Per festeggiare, nell’estate del 2021 i titolari Mario Bivona e sua sorella Adriana decidono di donare l’intero guadagno di una giornata ad una onlus locale.

L’iniziativa si rivela un vero e proprio successo e allora di nuovo, il 9 Giugno 2022, i due fratelli hanno voluto replicare il gesto, invitando i concittadini ad acquistare i loro deliziosi dolci e gelati per raccogliere fondi a favore della Comunità Educativa d’Accoglienza Istituto Antoniano delle Figlie del Divino Zelo di Montepulciano https://sites.google.com/site/antonianocasadaccoglienza/ambito-psico-fisico-ed-etico-morale. Si tratta di una realtà del posto che da oltre mezzo secolo si occupa del sostegno e della riabilitazione di minori dai 2 ai 12 anni, abbandonati o allontanati dalle proprie famiglie per problemi di natura sociale, fisica o psicofisica. Suor Graziana Vice Superiora della Comunità Educativa raccontaabbandonati o provenienti da contesti di non idoneità genitoriale. Utilizzeremo la donazione di Mario e Adriana per acquistare beni essenziali per la comunità come alimentari, abbigliamento ma anche quaderni, libri, cancelleria per la scuola e qualche computer per i ragazzi più grandi. Con le mie consorelle sono davvero davvero grata ai Bivona e siamo profondamente commosse della generosità dei loro clienti.”

Mario Bivona, 39 anni, spiega:

I nostri eventi benefici hanno suscitato grandissimo entusiasmo tra i concittadini superando le nostre aspettative tanto che, grazie al buon cuore dei tantissimi partecipanti, il 9 giugno siamo riusciti a raccogliere ben € 800 , 300 in più rispetto alla ‘giornata benefica’ 2021. Se oggi la mia attività prosegue a gonfie vele tengo a dire che è grazie ai corsi che ho frequentato nella sede di Milano e di Roma della MIXOLOGY Academyhttps://www.corsiperbarman.it dove ho imparato a gestire il mio locale con profitto. Le lezioni di Barman PR e Bar Business dell’Accademia sono state particolarmente utili per imparare a strutturare il lavoro evitando di cadere negli errori che commettevo in passato e a raddoppiare gli utili. In più ho trovato molto efficaci anche i consigli di Bar Wars, il servizio di consulenza gratuito offerto sempre dal team della MIXOLOGY Academy: attraverso newsletter periodiche Bar Wars ha seguito gli iscritti passo passo, dando le ‘dritte’ per sfruttare ogni opportunità, dalla delivery agli eventi ai ‘segreti’ del marketing come quello di tenere un data base dei clienti a cui comunicare le nostre iniziative. Siamo contenti e teniamo a condividere questi traguardi con chi ha più bisogno di noi”.

Sabato 2 Luglio dalle 11.30 alle 20.30 si replica: i fratelli Bivona attendono i loro clienti al Bar Gelateria Artigianale Tavola Calda Liberamente in via Grazi per “Bimbi in ANT” , un’altra iniziativa solidale che ora in più vedrà la partecipazione di altri esercizi commerciali del territorio di Sinalunga. L’incasso sarà devoluto a Fondazione ANT Italia onlus, ente impegnato nell’Assistenza medico specialistica gratuita a domicilio dei piccoli malati di tumore.

a cura della redazione

Written by giovanni47