Cos’hanno in comune MIRO, osteria recentemente rinnovata all’interno del cinema Anteo con un dehor mozzafiato, e il 1930 Cocktail Bar tra i più iconici in Italia? Safari è qui per svelarlo.

A partire dal 21 luglio, una serie di tre appuntamenti per raccontare un viaggio attraverso il continente africano, grazie a un menù inedito accompagnato dai cocktail a tema del bartender Benjamin Cavagna.

Un format che vuole celebrare la comune passione per la sperimentazione e la scoperta, accompagnando gli ospiti in un’esperienza che porterà suggestioni e atmosfere africane nel cuore di Brera.

La serata sarà scandita da 3 momenti principali. Oltre all’aperitivo e al dopocena, il fulcro della serata sarà la cena con lo speciale menù degustazione.

Per il primo appuntamento, lo Chef Enrico Maridati e il bartender Benjamin Cavagna hanno studiato un menù di 4 portate con abbinamento cocktail che richiama la storia, i sapori e gli ingredienti dell’Africa del Sud.

I piatti dello Chef vogliono raccontare personaggi che hanno in qualche modo segnato la storia africana, spesso poco conosciuti. Attivisti, politici, scrittori e non solo, come Graça Machel – prima first lady del Mozambico e successivamente del Sudafrica -, Akashinga – importante gruppo anti-bracconaggio composto da sole donne fondato nel 2017 – e Desmond Tutu – arcivescovo sudafricano e Premio Nobel per la pace nel 1984 – che verranno omaggiati dalle creazioni firmate MIRO.

Per rendere l’esperienza della Safari Night ancora più immersiva, i piatti avranno come protagonisti ingredienti come il mais nero, il tabacco e tagli di carne di animali esotici.

Ad accompagnare i piatti e inebriare i commensali, portandoli in una dimensione gustativa e olfattiva parallela, tre drink della cocktail list del 1930 e un prodotto servito in purezza, ispirati alla cultura africana che raccontano eventi storici, leggende e credenze popolari.

“L’incontro con il 1930 – racconta Andrea Vignali, proprietario di MIRO – è stata l’occasione per metterci alla prova, studiare, sperimentare e dare vita a un confronto incredibilmente stimolante. È quello che vogliamo offrire a tutti coloro che saranno nostri ospiti durante le serate: un viaggio che viene raccontato da un team accomunato dalla passione per il cibo e la scoperta.”
Il menù degustazione completo avrà un costo di 90 €.

Per prenotare è sufficiente contattare il ristorante telefonando al numero 02 36589420.

a cura della redazione

Written by giovanni47