Il ristorante Il Pagliaccio riceve a Roma dal Gambero Rosso il Premio speciale Servizio di Sala per la Guida Ristoranti Roma e Lazio 2023. Un ulteriore riconoscimento che va a consacrare l’ospitalità offerta dall’unico ristorante con 2 Stelle Michelin a Roma, a cui oggi sono state riconfermate le Tre Forchette del Gambero.
Un’ospitalità guidata dal general manager del Pagliaccio, Matteo Zappile, insieme a tutta la brigata: dall’assistente general manager Veronica Loachamin, al sommelier Luca Belleggia e alla squadra unita, professionale e determinata.
Ringrazio il Gambero per questo premio molto sofferto: è stato un anno per noi molto intenso. Ringrazio Anthony Genovese e la proprietà del Pagliaccio: quello che ritiriamo oggi è per noi il risultato di un bellissimo progetto, di una grande collaborazione, di un lavoro davvero di squadra. Oggi ci siamo presentati insieme sul palco per mostrare che il Pagliaccio è un team, che parte dalla cucina e arriva alla sala, due mondi diversi in un ristorante, ma nessuno di questi può esistere senza l’altro”, ha dichiarato Matteo Zappile durante la premiazione.
La premiazione del Pagliaccio a Roma si aggiunge al già ottenuto Miglior Servizio di Sala dalla Guida Michelin 2022. Una serie di riconoscimenti che vanno a confermare il ruolo di punt che il ristorante ha assunto negli anni nella Capitale, per chi è alla ricerca di un’esperienza fine dining intima e ricercata, dove l’attenzione al dettaglio e la cura nel particolare diventano aspetti fondamentali per un vero e proprio viaggio gastronomico intorno al mondo.

Matteo Zappile, in seno alla premiazione, annuncia anche le ultime importanti novità del Pagliaccio: “Logo nuovo, brand nuovo, quest’anno chiudiamo per la quarta ristrutturazione”.

Il Pagliaccio ha una nuova identità, in linea con una filosofia in continua evoluzione, e si appresta, dopo la chiusura di agosto, a regalare a romani e turisti da tutto il mondo una nuova esperienza enogastronomica di alto livello: un ristorante nel ristorante.

a cura della redazione

Written by giovanni47