Con lo sguardo rivolto verso Oriente, Giorgetti consolida il proprio network internazionale con l’apertura di un nuovo store monobrand a Seoul, nel cuore del design district della capitale della Corea del Sud, dove è già presente con due department stores.

Il nuovo prestigioso indirizzo nasce dalla partnership siglata nel 2021 con il gruppo Hyundai, attivo non solo nell’automotive, ma anche nel settore dell’arredo con il marchio Hyundai Livart.
Il brand coreano ha scelto infatti l’eccellenza qualitativa di Giorgetti con l’intento di ampliare il suo business nel segmento del lusso, sia nel mercato residenziale privato che in quello dei grandi sviluppi immobiliari.

Con questa apertura l’azienda può così contare su una nuova vetrina d’eccezione per rafforzare la presenza sul mercato coreano e sviluppare ulteriormente il dialogo con il pubblico locale raccontando la propria attitudine sartoriale e la capacità di disegnare spazi e progetti architettonici completi all’insegna di un vero e proprio lifestyle Giorgetti.

Ambientazioni indoor e outdoor si susseguono nello spazio per mostrare l’altissima qualità delle proposte del brand e la ricerca maniacale su finiture, forme, texture e colori che rendono ogni proposta sempre unica.

Il nuovo store, sviluppato su due piani, apre la presentazione con una prima zona living dove le morbide forme del sistema di sedute VESPER design Roberto Lazzeroni, sono accompagnate dalla poltroncina ELSA di m2atelier, caratterizzata da un gioco di pieni e vuoti, e dall’iconico calcetto in cristallo e cuoio 90° MINUTO. I tavolini GALET di Ludovica e Roberto Palomba e il pouf OTTO completano lo spazio.
Una seconda area living accoglie l’intramontabile poltrona HUG disegnata da Rossella Pugliatti, esempio della profonda expertise di Giorgetti nella lavorazione del legno, la perfezione delle linee geometriche del tavolino ROUND e il confortevole divano VITTORIA firmati Carlo Colombo.

L’eleganza e pulizia formale della sedia NORAH di m2atelier e il tavolo MIZAR design Roberto Lazzeroni, con il suo forte impatto visivo, caratterizzano l’area dining.

Nella zona notte, l’iconico letto REA design Chi Wing Lo, con la sua testata dalle linee avvolgenti, invita al riposo, accompagnato dalla panca SHIRLEY di Carlo Colombo e dai comodini CORIUM di Umberto Asnago.

Soluzione su misura per bisogni sempre nuovi, la cabina armadio REIWA propone un’organizzazione funzionale e componibile dei vari elementi ed è personalizzabile grazie ai molteplici accessori proposti: sofisticati, preziosi, con dettagli unici, formano un guardaroba all’interno del quale si può trarre piacere nel fare le proprie scelte, nell’armonizzare gli elementi, nel vivere secondo l’umore del momento.

Il know-how progettuale di Giorgetti trova la sua massima espressione nella cucina. GK.01 e GK.03 si integrano nello spazio dello store dando vita ad un vero e proprio sistema personalizzato con un’elegante isola al centro e una parete attrezzata sulla sinistra per ospitare mensole e accessori per organizzare stoviglie e bottiglie.
Protagonista della zona outdoor è il versatile sistema di sedute APSARA ideato da Carlo Colombo, con base formata da doghe in legno di afrormosia e alluminio, presentato insieme al parasole, ai tavolini e al lettino della collezione GEA disegnata da Chi Wing Lo.
Nel nuovo store coreano un angolo speciale è riservato ad HOUDINI, la ”scatola delle meraviglie” scultorea e monumentale progettata da Roberto Lazzeroni, simbolo della tradizione ebanistica di Giorgetti. Un mobile contenitore dal fascino senza tempo ideale dal living alla zona notte per contenere set bar e servizi da tavola o abbigliamento, gioielli e accessori.

Un nuovo spazio che conferma l’importanza del mercato coreano per Giorgetti e che, grazie alla collaborazione con Hyundai Livart, si pone come nuovo punto di riferimento per gli estimatori del brand e del suo linguaggio stilistico sofisticato che lo rendono apprezzato in tutto il mondo.

GIORGETTI STORE SEOUL
118, Hakdong-ro, Gangnam-gu
Seoul
Corea del Sud

a cura della redazione

Written by giovanni47