Giorgetti riconferma il proprio impegno nei confronti della tutela dell’ambiente con un progetto concreto volto a migliorare la qualità del territorio urbano e a contrastare il cambiamento climatico.
Sabato 1° ottobre, in collaborazione conRete Clima, Ente non profit che promuove azioni diCorporate Social Responsibility(CSR)e disostenibilità aziendale, Giorgetti darà il via al progetto di forestazione urbana Giorgetti #ReForestpiantando alberi e arbusti autoctoni al fine di ripopolare i boschi del territorio di Meda.
“Dagli alberi il legno, cuore del nostro patrimonio ebanistico e anima della nostra produzione.
Agli  alberi il Gruppo Giorgetti è legato da sempre con riconoscenza e gratitudine.
Abbiamo deciso di intraprendere un importante investimento anche e soprattutto per un gesto di restituzione che consideriamo sacro: la piantagione di alberi che diventeranno bosco nel nostro territorio.
Perché non c’è strumento di crescita e di sviluppo più potente per un’Azienda che l’appartenenza al proprio territorio.
”Giovanni del Vecchio, CEO del Gruppo Giorgetti “Un gesto di restituzione al contempo simbolico e concreto rivolto all’ambiente, da sempre fonte preziosa dei materiali di qualità che da oltre 124 anni contraddistinguono l’eccellenza del brand, al territorio e alle persone vero motore dell’azienda e custodi dell’eredità, dei valori e delle competenze che hanno permesso la continuità della tradizione del Gruppo.
In linea con gli obiettivi definiti con il Bilancio di sostenibilità aziendale e riconfermando la propria attitudine verso il miglioramento continuo, il Gruppo Giorgetti persevera così nel proprio percorso di sostenibilità. Piantare un albero, un gesto all’apparenza semplice ma che rappresenta il raggiungimento di importanti obiettivi.
Un intervento ambientale sul territorio locale, un’occasione dicomunicazione esterna e interna degli obiettivi delle politiche ambientali aziendali, un passo avanti verso il raggiungimento dei Sustainable Development Goals 2030 definiti dalle Nazioni Unite.
Giorgetti continua inoltre a ridurre concretamente il proprio impatto ambientale attraverso il monitoraggio costante delle attività aziendalipiù impattanti, con l’obiettivo di migliorare le proprie performance, e l’attenta selezione dei propri fornitori.
  • a cura della redazione

Written by giovanni47