Melinda e La Trentina tornano a Fruit Attraction, una delle fiere più importanti per il comparto dell’ortofrutta nel mondo, in programma dal 4 al 6 ottobre a Madrid. Gli operatori presenti, oltre ad avere come in passato l’opportunità di incontrare Clienti, partners e fornitori, saranno impegnati in particolare in due appuntamenti organizzati presso lo stand dei Consorzi per tutti gli stakeholder del settore.

 

Il primo, fissato il 4 ottobre alle ore 16.00, è dedicato alla sostenibilità, uno dei principi fondanti dei Consorzi Melinda e La Trentina. Ci si concentrerà in particolare sulla collaborazione con Novamont, azienda italiana leader nel campo delle bioplastiche, grazie alla quale è stato realizzato anche un pack 100% compostabile.

Si farà il punto anche sui progetti in corso e sui passi che si intendono compiere in futuro. Oltre a quello di Paolo Gerevini, Direttore Generale di Melinda e La Trentina, è previsto anche l’intervento diretto di Rosa Puig Moré, marketing manager Novamont Iberia e board member di Asobiocom (Associazione iberica delle plastiche biodegradabili e compostabili).

 

Nel secondo evento, che si terrà il 5 ottobre alle 11.00, si parlerà di Melinda Lab, la nuova business unit dedicata ai prodotti derivanti dalla lavorazione della frutta, nata dopo l’acquisizione della azienda AD Chini a febbraio, presentando al pubblico oltre ai progetti in corso, quelli futuri ed i primi risultati della nuova gestione.

 

In programma anche un appuntamento, il giorno 5 ottobre alle ore 18:00 insieme a tutti i Partner europei del Club SweeTango®, durante il quale si farà il punto sulle iniziative in corso che vedono per la prima volta in Italia la commercializzazione e le attività di marketing gestite in modo unitario fra i produttori.

 

Melinda vi aspetta presso lo stand APOT Melinda e La Trentina, Pad. 08 stand C08.

a cura della redazione

Written by giovanni47