Giorgetti è anche quest’anno tra i vincitori del prestigioso Best Managed Companies Award, il premio promosso da Deloitte Private, con la partecipazione di ALTIS Università Cattolica del Sacro Cuore, ELITE-Gruppo Euronext e Confindustria Piccola Industria, rivolto alle eccellenze imprenditoriali che si sono distinte in termini di Strategia”, “Competenze e innovazione”, “Impegno e Cultura aziendale”, “Governance e misurazione delle performance”, “Sostenibilità”, “Filiera” e “Internazionalizzazione”.

Per Giorgetti è la quarta vittoria consecutiva, valida per l’ottenimento della qualifica “gold”.

La cerimonia di premiazione si svolgerà oggi, martedì 4 ottobre, a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana-Euronext.

È per noi un onore ricevere nuovamente questo prestigioso premio per il quale desidero ringraziare le donne e gli uomini del Gruppo Giorgetti, che quotidianamente lavorano in questo sfidante contesto, e senza i quali non sarebbe stato possibile ottenere il riconoscimento unico che abbiamo sul mercato e gli straordinari risultati raggiunti.

Il loro impegno e la loro dedizione fanno sì che l’azienda sia riconosciuta come eccellenza italiana per qualità, innovazione ed estetica. A tutti i nostri dipendenti rivolgo il mio più sincero ringraziamento.” Giovanni del Vecchio, CEO del Gruppo Giorgetti

Giorgetti è stata selezionata da una giuria indipendente composta da esperti del mondo istituzionale, accademico e imprenditoriale italiano, non solo per la competenza dimostrata nei criteri di valutazione ma anche per l’aver saputo mantenere standard altissimi in un uno scenario internazionale straordinariamente complesso.

Congratulazioni a Giorgetti per questo importante riconoscimento”, dichiarano Ernesto Lanzillo, Partner Deloitte e Deloitte Private Leader, e Andrea Restelli, Partner Deloitte e responsabile BMC per l’Italia.

Anche questa edizione, come quella del 2021, si è svolta in un contesto difficile, contrassegnato non solo dal perdurare degli effetti della pandemia, ma anche dall’irruzione di uno scenario di guerra che ha avuto pesanti ripercussioni sulle aziende: dalle interruzioni della supply chain al caro materie prime, dalla crisi energetica a quella alimentare, con tassi di inflazione arrivati a livelli record.

Anche in questo contesto sfidante le aziende premiate hanno dimostrato capacità di adattamento, hanno innovato e hanno continuato a essere bandiera di eccellenza, dimostrando la forza e il grande potenziale dell’imprenditoria Made in Italy”.

Sono 79 le “Best Managed Companies” del 2022. Anche in questa edizione, la Lombardia sale sul podio con il 28% delle aziende premiate.

Più della metà pari al 53%, sono aziende del settore manifatturiero.

a cura della redazione

Written by giovanni47