Nikon è lieta di annunciare il rilascio della versione firmware 3.00 per la sua ammiraglia mirrorless a pieno formato Nikon Z 9.
Il firmware appena rilasciato include nuove funzioni video che prevedono la riduzione dello sfarfallio di flicker ad alta frequenza e lo Zoom Hi-Res.
Le nuove funzioni fotografiche includono l’aggiunta dell’opzione C60 all’acquisizione di fotogrammi ad alta velocità High-Speed Frame Capture+,  che consente la ripresa in sequenza ad alta velocità a circa 60fps nel formato DX.
L’aggiornamento firmware offre inoltre agli utenti un flusso di lavoro più comodo con opzioni di riproduzione migliorate per le immagini acquisite in sequenza a scatto continuo.
Per soddisfare le richieste di visualizzazione e operatività avanzate dai professionisti è stato aumentato sia il numero di pulsanti che è possibile utlilzzare come controlli personalizzati che l’estensione delle funzioni personalizzabili.
 Altri miglioramenti includono una estensione operativa di AF in condizioni di luce scarsa e la riduzione di casi di spostamento della posizione di messa a fuoco sullo sfondo quando un ostacolo in primo piano oscura momentaneamente il soggetto desiderato.
a cura della redazione

Written by giovanni47