Sandro Botticelli, Ritratto di Giuliano de’ Medici (particolare)
Dopo il successo della mostra ‘Sguardi dalla Torre – Botticelli’, che aveva registrato il tutto esaurito, sono state programmate altre due date per ammirare il capolavoro rinascimentale.
Il Ritratto di Giuliano de’ Medici di Sandro Botticelli potrà essere ammirato all’ultimo piano della torre di Pwc (a 130 metri d’altezza) anche mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre.
Il quadro, proveniente dall’Accademia Carrara di Bergamo, sarà visibile a partire dal 26 novembre grazie all’allestimento nel grattacielo firmato Daniel Libeskind. Oltre alle date già annunciate del 26 e 27 novembre e del 3 e 4 dicembre (dalle ore 9.30 alle ore 19.30, e solo per sabato 3 dicembre anche la sera dalle 21 e alle 24), Pwc ha annunciato l’ulteriore apertura nelle giornate del 7 e 8 dicembre 2022.
Le due nuove date saranno prenotabili gratuitamente dalle 12 di martedì 29 novembre al seguente link: bit.ly/prenotazione_pwc_botticelli.
La mostra, hanno sottolineato gli organizzatori durante la conferenza stampa tenutasi al 27mo piano della Torre PWC di City Life, apre per la prima volta, le porte del grattacielo per un’iniziativa di tipo culturale, offrendo, gratuitamente, al pubblico un’esperienza unica: visitare uno dei capolavori del Rinascimento all’interno di un’opera d’arte architettonica potendo, contemporaneamente, godere di una vista mozzafiato sulla città di Milano a 130 metri d’altezza
a cura della redazione