L’azienda Bottega ha creato una gamma di bollicine di qualità superiore, caratterizzate da un packaging accattivante, pensato per chi vuole farsi notare in modo elegante e anticonvenzionale.

In questa particolare nicchia di mercato, costruita nel tempo dalla cantina trevigiana, si è ritagliata un proprio spazio Bottega Stardust.

Si tratta di una bottiglia di immediato impatto visivo, in quanto il tradizionale vetro verde è interamente coperto da una galassia di cristalli.

Un effetto “polvere di stelle” che rende particolarmente luminoso il momento dell’aperitivo e il brindisi per festeggiare tanto compleanni, feste e ricorrenze, quanto il semplice piacere di stare insieme.

La parte centrale e frontale della bottiglia è priva di cristalli e riproduce per sottrazione il sinuoso logo Bottega.

Bottega Stardust contiene un Prosecco Doc, vinificato in versione Dry e caratterizzato quindi da un particolare morbidezza al palato che lo rende quasi abboccato.

La scelta di uve selezionate, provenienti dall’area collinare di Valdobbiadene, regala a questo vino una spiccata aromaticità.

L’accorto processo di spumantizzazione sta all’origine del perlage fine e delicato che richiama nel bicchiere la geometria dei cristalli che impreziosiscono il corpo della bottiglia.

La freschezza tipica del Prosecco si abbina in questo caso al corpo e alla struttura di un vino leggero ma di grande personalità.

Il prezzo al pubblico per Bottega Stardust da cl 75 è di circa 57 euro.

Bottega

L’azienda Bottega, guidata da Barbara, Sandro e Stefano Bottega, è al tempo stesso una cantina e una distilleria. Fondata nel 1977 da Aldo Bottega con la denominazione Distilleria Bottega, l’azienda ha sede a Bibano di Godega (TV), 50 km a nord di Venezia, dove produce grappe, vini e liquori che si rivolgono a un target di livello alto e medio alto.

Tra le grappe, commercializzate con i marchi Alexander e Bottega, si distinguono le pregiate selezioni di monovitigno e i distillati maturati in barrique.

La gamma dei vini Bottega comprende il Prosecco, tra cui il noto Bottega Gold, e altri spumanti di grande personalità. Nelle due cantine distaccate, in Valpolicella e a Montalcino, vengono prodotti Amarone, Ripasso, Brunello di Montalcino e altri grandi rossi.

 

Completa l’offerta Bottega la linea Creams & Liquors, che comprende una gamma articolata di liquori alla frutta e alle creme, tra cui Limoncino, Gianduia, Fiordilatte.

L’azienda, che distribuisce i propri prodotti in 150 paesi nel mondo, ha conseguito negli anni oltre 300 premi e riconoscimenti internazionali per la qualità.

a cura della redazione

Written by giovanni47