Pasta Garofalo, storico pastificio di Gragnano, firma i Luxury Meal Kit di Fratelli Desideri, speciali meal box con ricette di Chef Stellati per offrire a tutti gli appassionati di food una straordinaria esperienza sensoriale e di gusto.

 

In particolare, i Luxury Meal Kit contengono la linea completa di uno Chef Stellato per preparare una ricetta per 4 persone, dagli ingredienti principali ai condimenti.

Tutte le materie prime sono attentamente dosate sulla ricetta e sono di altissima qualità: le stesse che utilizzano gli chef nei loro ristoranti per preparare in pochi minuti un piatto stellato in casa propria con le grandi firme della cucina contemporanea italiana.

 

3 i Luxury Meal Kit firmate Garofalo che danno inizio alla collaborazione con Fratelli Desideri: Cacio e Pepe in Blue’s di Chef Andrea LaRossa, la rivisitazione in chiave stellata di un’antica ricetta dove spicca l’autenticità del piatto sottolineata dallo spessore generoso dello Spaghettone Gragnanese XXL Garofalo, Il Porcino ha l’Oro in Bocca di Chef Marc Lanteri, un perfetto bilanciamento e un’armonia di sapori unici e soffici al palato esaltati dai Pennoni Rigati Garofalo, e Capsule I Tesori del Gargano di Chef Felix Lo Basso, un piatto della tradizione pugliese ricco di storia antica e suggestiva, dai sapori inaspettati dove le Linguine di Garofalo sono perfette con i condimenti a base di verdure e pesce.

 

Ogni box personalizzata Garofalo contiene gli ingredienti selezionati dagli Chef, già dosati e conservati da Fratelli Desideri con il metodo della crio-essiccazione, procedimento che consente di mantenere inalterate le qualità organolettiche dei prodotti e di ridurre gli sprechi alimentari.

L’eliminazione dell’acqua garantisce infatti la shelf life degli alimenti, consentendo anche il trasporto senza la necessità della catena del freddo. Una tecnologia innovativa, inizialmente sviluppata dalle agenzie spaziali internazionali per trasportare il cibo in orbita, adottata da Fratelli Desideri per essere applicata al mondo dell’alta ristorazione.

 

I Luxury Meal Kit sono disponibili sul sito Fratelli Desideri

Pasta Garofalo

Pasta Garofalo è una realtà imprenditoriale dalla storia ultra centenaria. Dopo una serie di riassetti, nel 1997 passa sotto il controllo totale della famiglia Menna, nel capitale sociale già dal 1952.

Nel 2001 il Pastificio, che negli ultimi decenni aveva concentrato il proprio business all’estero e nella produzione per conto terzi, decide di ripartire con la produzione di una linea a marchio Garofalo destinata anche all’Italia.

Nel 2002 lancia la linea Garofalo e da allora cresce esponenzialmente in un contesto molto competitivo raggiungendo una posizione di leadership nel segmento della pasta premium, a livello nazionale e internazionale, e generando un vero fenomeno di affezione al brand grazie alla qualità del prodotto, valorizzata da un sapiente mix di marketing e politiche commerciali.

Nel giugno del 2014 entra nel capitale sociale dell’azienda con una partecipazione del 52%, il Gruppo Ebro Foods (EBRO.MC), multinazionale che opera nei settori del riso, della pasta e dei condimenti, quotato alla Borsa di Madrid. Il restante 48% è controllato dell’Amministratore Delegato Massimo Menna, da decenni alla guida dell’azienda.

Scopri di più su www.pasta-garofalo.com

a cura della redazione

Written by giovanni47