Quando la migliore tradizione italiana del panettone artigianale firmata dal pastry chef Nicola Olivieri di Olivieri 1882 incontra l’universo del cioccolato di Cioccolatitaliani, il risultato è un’opera d’arte ricca di gusto e di sapori che, da semplice simbolo del Natale, diventa un dolce di culto imperdibile.

Un panettone d’autore, declinato in due differenti versioni, a partire dalla sua interpretazione in chiave chocolate, o meglio, a tre cioccolati – bianco, latte e fondente, –, preparato con una doppia lievitazione di più di 48 ore che garantisce estrema morbidezza e crea sul palato una combinazione armoniosa e ricca di sfumature.

Accanto la proposta classica, nata dalla selezione delle migliori materie prime- lievito madre vivo, uvetta sultanina australiana 5 Corone, arancia candita e vaniglia Bourbon di Tahiti – e con il plus di una lunga lievitazione di più di 48 ore che dà vita a un impasto fragrante e soffice, per un’esperienza immersiva nel gusto.

I panettoni sono entrambi 100% artigianali e realizzati interamente a mano, all’insegna di quelle caratteristiche di eccellenza che, da sempre, caratterizzano la filosofia di Cioccolatitaliani e che si esprimono, una volta di più, nei partner che sceglie per i suoi progetti.

“Abbiamo rinnovato la collaborazione con lo chef Olivieri dopo il successo dello scorso anno perché vogliamo continuare a esplorare le infinite declinazioni del cioccolato rimanendo però fortemente attaccati a quella tradizione tipicamente italiana che per noi è fondamentale” ha dichiarato Vincenzo Ferrieri, CEO di Cioccolatitaliani.

E del resto il pastry chef Nicola Olivieri, quinta generazione di una famiglia che ha reso la pasticceria e la panificazione italiana più internazionale che mai e che ha ricevuto importanti riconoscimenti anche per i suoi panettoni, ha dichiarato che “la collaborazione con Cioccolatitaliani è frutto di una grande sinergia tra i nostri brand.

Entrambi crediamo nel Made in Italy, entrambi dedichiamo la massima cura ai nostri prodotti per esportare nel mondo la qualità del saper fare italiano. Con questi presupposti, abbiamo scelto di realizzare insieme due panettoni artigianali, il classico ,e ovviamente, quello ai 3 cioccolati.”

I panettoni di Nicola Olivieri per Cioccolatitaliani sono in vendita sia nei punti vendita che sull’ecommerce di Cioccolatitaliani.

a cura della redazione

Written by giovanni47